Categorie: App Tech

Whatsapp introduce la possibilità di inserire un codice segreto alle chat protette da lucchetto

Share

Ieri, 30 novembre 2023, Whatsapp ha introdotto una nuova funzionalità che permette di inserire un codice segreto per proteggere le chat più riservate degli utenti.

Il codice segreto rende più difficile l’individuazione delle chat da parte di altre persone, se queste hanno accesso al telefono, o se l’utente condivide il proprio telefono con altri.

Il codice segreto permette di impostare una password diversa da quella utilizzata per sbloccare il telefono e permette, secondo Whatsapp, di aggiungere un ulteriore livello di privacy alle chat già protette con il Lucchetto Chat.

Bisogna ricordare che, a inizio 2023, nell’ottica di proteggere la privacy dei propri utenti, Whatsapp ha aggiunto la funzionalità Lucchetto Chat.

Inoltre, con questo aggiornamento è possibile nascondere la cartella Chat con lucchetto dall’elenco delle chat in modo da poterla visualizzare inserendo il codice segreto nella barra di ricerca; tuttavia, se ciò non rispetta le esigenze dell’utente, può sempre optare di visualizzarla nell’elenco delle chat.

Grazie a questo aggiornamento è possibile aggiungere il lucchetto a nuova chat semplicemente tenendo premuto su di essa piuttosto che accedendo alle impostazioni della chat.

Questa funzione è disponibile da ieri, come già specificato in precedenza, e nei prossimi mesi verrà implementata in tutto il mondo, stando a quanto sostiene Whatsapp.

Whatsapp, inoltre, sostiene che la funzionalità Lucchetto Chat è stata particolarmente gradita dalla community e auspica che il codice segreto migliori ulteriormente questa funzione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Vincenzo Sinatra

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie