Categorie: Tech

Samsung Galaxy AI Live Translate Call permetterà di tradurre le chiamate mentre si parla

Share

Samsung ha annunciato una novità in arrivo nel mondo Samsung Galaxy, si tratta dell‘intelligenza artificiale Galaxy AI che promette di elevare l’esperienza mobile con i dispositivi Galaxy a un livello superiore partendo dalle azioni quotidiane.

La data fissata da Samsung per la realizzazione del progetto é posta entro l’inizio del 2024, la promessa fatta dall’azienda é quella di risolvere gli ostacoli alla connessione sociale e rendere la comunicazione più facile e produttiva.

L’esperienza mobile con intelligenza artificiale presentata con Galaxy AI é basata sull’AI sviluppata da Samsung presente sul dispositivo Samsung Galaxy e su un’AI basata sul cloud frutto della collaborazione dell’azienda con altri sviluppatori di intelligenze artificiali.

L’obiettivo di Samsung é migliorare l’uso quotidiano dei dispositivi nel pieno rispetto di sicurezza e privacy.

Wonjoon Choi, EVP e Responsabile R&D, Mobile eXperience Business ha dichiarato per l’occasione:

“La tecnologia mobile ha un incredibile potere nel facilitare connessioni, produttività, creatività e molto altro per le persone in tutto il mondo, ma finora non abbiamo visto l’AI su mobile applicata a tutto ciò in modo veramente significativo.”

“Galaxy AI è la nostra offerta di intelligenza più completa fino ad oggi e cambierà per sempre il modo in cui pensiamo ai nostri smartphone.”

Uno dei servizi di punta presentato tramite Galaxy AI é il supporto alla chiamata AI Live Translate Call, esso sarà presente sui nuovi dispositivi Samsung Galaxy come per esempio il Galaxy Z Flip5 e sarà integrativo alla telefonata, quindi l’utente non avrà alcuna necessità di installare applicazioni di terze parti come in precedenza.

Il servizio consiste in un traduttore personale che farà apparire traduzioni audio e testuali in tempo reale durante la chiamata, Samsung garantisce il pieno rispetto della privacy durante l’uso di questa funzione.

Samsung lascia intendere che il progetto Galaxy AI é solo l’inizio di un piano più a lunga scala, promettendo l’arrivo di nuove funzioni e possibilità per gli utenti possessori dei dispositivi mobili Samsung Galaxy in futuro.

Editing Gabriele Verrillo

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie