Categorie: TV e Streaming

Mediaset Infinity chiude l’app su TV Samsung 2015, ecco gli altri dispositivi compatibili

Share

Di recente Mediaset Infinity ha annunciato che sulle TV Samsung del 2015, ovvero i televisori Samsung con sistema operativo Tizen 2.3 o precedente, l’applicazione della piattaforma streaming di Mediaset verrà dismessa e non potrà essere più essere utilizzata.

Nell’informativa ufficiale pubblicata nei mesi scorsi, presente nella sezione di supporto di Mediaset Infinity, viene sottolineato che si tratta di un’attività di ottimizzazione per poter mantenere la piattaforma streaming aggiornata e in linea con gli ultimi sviluppi tecnologici.

In ogni caso, anche in seguito a questo processo, l’app continuerà comunque a essere disponibile su tutti gli altri televisori Samsung abilitati, successivi al 2015 e con versioni di Tizen dalla 2.4 in poi.

Nel sito di Mediaset Infinity, il documento con i televisori Samsung compatibili risulta aggiornato allo scorso 20 Luglio 2023 e, già da allora, non presenta alcun modello di TV del 2015.

In questo elenco, infatti, vengono indicati esclusivamente televisori Samsung prodotti dal 2016 in poi (ecco il documento completo), ognuno riportato con il rispettivo codice modello.

In generale, nei televisori compatibili i contenuti di Mediaset Infinity sono visionabili in due modalità, ovvero tramite App per Smart TV oppure con la funzione Mini App TV, con la quale è possibile sintonizzare uno dei canali Mediaset su Digitale Terrestre o Tivù Sat e, in questo modo, navigare tra i contenuti Mediaset Infinity mentre si continua a seguire un normale canale TV.

Come indicato nel documento dei televisori Samsung compatibili con la piattaforma streaming, questa seconda funzionalità è disponibile soltanto per le TV dal 2017 in poi.

Oltre ai televisori Samsung, il servizio Mediaset Infinity è compatibile anche con Smart TV di altri produttori, in particolare LG, Sony, Philips, Panasonic, Hisense, Sharp, Telefunken, Toshiba, Hitachi, JVC, TCL, Schaub Lorenz (solo Mini App), Finlux (solo Mini App), Dikom, LOEWE, WE by LOEWE, Telesystem, Nokia, Daewoo e Metz.

Anche per questi marchi, come per Samsung, i documenti con i televisori compatibili con Mediaset Infinity sono tutti aggiornati al 2023.

Si specifica comunque che la piattaforma streaming di Mediaset è disponibile anche sui seguenti dispositivi: PC e Mac, smartphone e tablet iOS, Android e Huawei, console da gaming, Apple TV, Android TV, Amazon Fire Stick e Chromecast, Sky Q e Sky Glass, TIMVISION Box e Vodafone TV.

In ogni caso, il cliente può associare al massimo 4 dispositivi in contemporanea. Una volta associati i primi 4 device, per associarne uno nuovo bisognerà prima eliminarne uno della lista (per un massimo di 9 dispostivi in un anno). La visione in contemporanea, invece, è consentita al massimo su 2 dispositivi.

Per chi non lo sapesse, con Mediaset Infinity è possibile attivare diversi Channels, tra cui anche Infinity+ che oltre a film, serie tv, cartoni animati e anteprime cinematografiche con Premiere fino in 4K, include anche 104 match a stagione di UEFA Champions League, compresa la finale.

Attualmente, gli altri Channels sono invece TV Detective, TV Love, CineBmovie, CineAutore, CineComico, CineDark, History Play, Juventus TV, MGM+, Midnight Factory e Mediaset International, quest’ultimo soltanto per chi vive all’estero.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie