Ieri, 25 ottobre 2023, Amazon ha annunciato il lancio sul mercato italiano del nuovo router eero Max 7.
Come già raccontato da TelefoniaTech, il nuovo eero Max 7 è disponibile sul sito di Amazon (ecco il link diretto) al prezzo di 699,99 euro. L’assistenza clienti è disponibile sette giorni su sette ed è gratuita.
Mediante la tecnologia Wi-Fi mesh tri – band, eero Max 7 supporta le bande radio a 2, 4, 5 e 6 GHz, offrendo velocità wireless fino a 4,3 Gbps e velocità cablate fino a 9,4 Gbps.
Presenta due porte Ethernet da 10 e due da 2,5 Gigabit, grazie alle quali eero Max 7 supporta più dispositivi cablati e consente di usufruire di piani Internet fino a 10 Gbps. Stando a quanto sostenuto da Amazon, eero Max 7 riesce a erogare fino al doppio del throughput wireless di eero Pro 6E a una portata maggiore, fino a 232 m² di copertura.
Il design di eero Max 7 è di tipo termico, con un sistema di ventilazione passiva integrato. In aggiunta, i clienti iscritti al servizio eero Plus posso usufruire di funzionalità aggiuntive inerenti alla sicurezza e al controllo parentale, di Guardian per l’accesso VPN, 1Password per la gestione delle password e Malwarebytes per la difesa contro i malware.
Ultimo servizio accessibile sottoscrivendo eero Plus è eero Internet Backup: quest’ultimo, durante blackout o disservizi di altro tipo salva i dati del cliente.
Stando a quanto sostenuto dall’azienda, eero Max 7 alza l’asticella delle prestazioni offerte in precedenza dalla serie eero, difatti è possibile effettuare il download di un film in 4K in 10 secondi o un videogioco da 50 GB in meno di un minuto, sempre rifacendosi a quanto dichiarato da Amazon.
eero Max 7 usufruisce della tecnologia Wi-Fi 7, della tecnologia TrueMesh, in grado di limitare eventuali interferenze che possono inficiare sulla velocità della rete. Infine, eero Max 7 dispone del supporto Matter e della capacità di agire come Border Router Thread, dell’hub Zigbee integrato e supporta oltre 200 dispositivi connessi: tutti questi fattori lo rendono la base per la connettività della Casa intelligente.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…
Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…
Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie