Categorie: Telco

Optima Italia: accordo con PayDo per effettuare rimborsi massivi su smartphone senza IBAN

Share

Optima Italia, digital company che si occupa di servizi di energia e telecomunicazioni, ha recentemente annunciato di aver stretto un accordo con PayDo, fintech che ha sviluppato una suite di servizi tecnologici volti a innovare l’esperienza di incasso e pagamento, per l’utilizzo di PlickOpen.

Quest’ultimo in particolare permetterà a Optima Italia di inviare rimborsi direttamente sullo smartphone dei clienti, indipendentemente dalla loro banca di appartenenza e senza la necessità di comunicare l’IBAN, in modo da semplificare il processo di trasferimento dei fondi.

Di seguito, le parole di Erjon Metko, Chief Revenue Officer di PayDo:

PlickOpen, grazie alla tracciabilità completa delle transazioni, ai tempi di esecuzione più efficienti e alla facilità di integrazione nei sistemi esistenti, si configura come uno strumento innovativo che supporta i processi interni delle aziende e migliora l’interazione e l’esperienza del cliente.

L’opportunità di effettuare invii massivi di pagamenti con un alto livello di personalizzazione, come i rimborsi nel caso delle Utilities o la liquidazione di sinistri per le Compagnie Assicurative, contribuisce positivamente nella relazione con i consumatori.

Questo, invece, il commento di Felice Cosentino, Responsabile incassi e canali di pagamento e Vincenzo de Biase, Responsabile area crediti di Optima Italia:

Questa collaborazione con PayDo è per noi un passo importante perché permette ad Optima Italia di incrementare il valore dei servizi offerti, puntando a semplificare la user experience dei nostri clienti.

Vogliamo infatti garantire tecnologie sempre più intelligenti, in modo da rispondere ai bisogni delle persone per offrire allo stesso tempo un risparmio di tempo e prestazioni di alto livello.

Optima Italia, a detta sua, ha come obiettivo quello di migliorare la vita dei propri clienti, attraverso l’integrazione dei servizi offerti, sia lato consumer sia lato business.

Oltre a ciò, la società afferma di avere un approccio “customer centric”, permettendo ai clienti di gestire le proprie utenze e servizi tramite un’unica app, una singola fattura e, di conseguenza, un solo interlocutore in caso di esigenza.

L’integrazione di PlickOpen, dunque, intende essere un mezzo per consentire all’azienda di instaurare un rapporto digitale e diretto con i propri interlocutori finali, con tempi di esecuzione più efficienti rispetto al bonifico tradizionale o all’assegno.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie