Nella giornata di oggi, 16 Marzo 2023, Poste Italiane ha lanciato il servizio di corriere espresso, denominato “Fresh“, per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi acquistati online.
Il servizio è disponibile grazie alla partnership tra la controllata di Poste Italiane, MLK Deliveries, e la Mazzocco Srl, società del Gruppo di sistemi logistici Italtrans.
In particolare, l’alleanza tra le due aziende prevede di coniugare la tecnologia della controllata, che si occuperà di ricevere le prenotazioni del cliente per le consegne programmate, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco.
Come afferma la stessa azienda, tramite questa operazione, Poste Italiane intende ampliare la gamma dei servizi di logistica legati all’ecommerce e cogliere le opportunità offerte dal settore enogastronomico, che ha visto triplicare il valore degli acquisti online negli ultimi quattro anni.
I prodotti acquistati online, dunque, viaggeranno su automezzi refrigerati e saranno recapitati nella fascia oraria scelta dal cliente. Il destinatario, inoltre, potrà ritirare il pacco in un punto “fresh”, invece che all’indirizzo indicato in precedenza.
Questa opzione può essere scelta segnalando online la variazione del recapito fino a 30 minuti prima dell’orario di consegna stabilito inizialmente sulla pagina di tracking, che viene ricevuta dal destinatario via SMS ed email per ogni spedizione.
Le consegne “Fresh” sono già operative in alcune città, tra cui Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze, con l’intento di estenderle in tutti i principali capoluoghi.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie