Luce e Gas

Poste Energia è l’offerta luce e gas di Poste Italiane. Ecco lo spot con Mara Venier

Oggi, 13 Febbraio 2023, Poste Italiane ha ufficialmente annunciato di essere entrata nel mercato libero luce e gas con la sua nuova offerta Poste Energia, disponibile presso gli uffici postali, sul sito ufficiale di Poste e sulle app Postepay e BancoPosta.

A detta dell’azienda, l’intento è quello di mettere a disposizione un’offerta trasparente, innovativa, sostenibile e costruita su misura per il cliente, con il prezzo della materia prima luce e gas bloccato per 24 mesi.

Poste Energia
Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane

Poste Energia prevede due opzioni di pagamento: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese, e quella a rata fissa, calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente. Quest’ultima soluzione è stata pensata per permettere al cliente di pagare lo stesso importo mensile per 12 mesi e pianificare le spese energetiche sul bilancio familiare, senza avere sorprese in bolletta.

Alla fine dell’anno, la rata viene ricalcolata per il successivo, con un aumento o una diminuzione del costo in base ai consumi effettivi rilevati.

Il lancio di Poste Energia, che segue quello dell’offerta promozionale dedicata ai dipendenti per i 160 anni dell’azienda (con oltre 50 mila contratti sottoscritti), è accompagnato da uno spot interpretato da Mara Venier e firmato da Ferzan Ozpetek.

https://www.youtube.com/watch?v=vOzQxnuWM00&t=10s

Di seguito, le parole di Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane:

Con il lancio di Poste Energia completiamo il processo di ampliamento della gamma di servizi ai clienti di Poste Italiane puntando sulla forza della nostra piattaforma innovativa e omnicanale.

Poste Energia è un servizio vicino alla nostra filosofia perché è trasparente, prevedibile, innovativa e sostenibile e fa leva sul fortissimo rapporto di fiducia che lega i cittadini a Poste Italiane.

Si tratta di un altro passo in avanti del percorso definito nel Piano industriale 24SI Plus, con il potenziamento della strategia di azienda multi-piattaforma con business diversificato tra servizi postali e logistici, finanziari, assicurativi, di pagamento, telefonia e ora anche energia.

L’azienda ha specificato che Poste Energia intende distinguersi per l’attenzione data alla sostenibilità ambientale e al consumo consapevole, puntando sull’educazione del cliente al contenimento dei propri consumi.

Oltre a ciò, Poste Italiane ha sottolineato che l’energia elettrica venduta proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia e che le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono totalmente compensate.

In ogni caso, per effettuare la sottoscrizione dell’offerta, è necessario presentare una bolletta recente.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.