Oggi, 26 Ottobre 2022, Amazon ha annunciato la disponibilità in Italia di una nuova opzione vocale per Alexa, l’assistente virtuale disponibile sulla gamma di dispositivi Echo.
Dopo l’introduzione in Italia del supporto per Alexa al nuovo servizio Amazon Kids, il colosso dello shopping online ha deciso quindi di rendere disponibile, anche sui dispositivi Echo presenti nel Paese, una nuova voce per il suo assistente vocale, da poter alternare a quella originale.
Ovviamente, entrambe le opzioni vocali, sia quella nuova che il timbro originale, rispondono a tutte le parole di attivazione dell’assistente di Amazon, come “Alexa“, “Computer“, “Echo” o “Amazon“.
Come già accennato, la nuova opzione vocale è già disponibile in Italia a partire da oggi, 26 Ottobre 2022.
Gli utenti Echo che desiderano ascoltarla non devono fare altro che impartire, al proprio dispositivo, il comando “Alexa, cambia la tua voce” per poter scegliere tra la nuova opzione vocale o la voce originale dell’assistente virtuale.
Alexa, come ricorda Amazon, fa parte di tutta una serie di innovazioni introdotte dalla stessa azienda, come le recensioni dei clienti, lo shopping 1 Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…
Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…
Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie