Categorie: TV e Streaming

Warner TV: ufficializzato il nuovo canale 37 del digitale terrestre e la data di lancio

Share

Dopo i rumors circolati nei giorni scorsi in merito a questo argomento, è stato ufficialmente annunciato il nuovo canale in chiaro del digitale terrestre di Warner Bros. Discovery, dedicato a film e serie TV americane, insieme alla sua data di lancio.

Il nuovo canale free to air sarà disponibile alla numerazione 37, debuttando con il nome di Warner TV e aggiungendosi agli altri 9 del Gruppo già presenti in Italia sul digitale terrestre, ovvero: NOVE, Real Time, DMAX, Food Network, Giallo, Motor Trend, HGTV – Home & Garden TV e i canali kids, K2 e Frisbee.

Secondo fonti precedentemente citate, ma non confermate nella nota ufficiale su Warner TV, l’operazione prevedrebbe un affitto per cinque anni con opzione d’acquisto per la numerazione 37, di proprietà del gruppo Sciscione (Gmh), acquistata a sua volta dai tedeschi di Home Shopping Europe GmbH a luglio 2019.

Dopo la fusione a livello globale da 43 miliardi di dollari tra Discovery e WarnerMedia, si starebbe lavorando, inoltre, alla fusione tra Discovery Italia, Warner Bros. Entertainment Italia srl e Turner Broadcasting System Italia srl.

Nel comunicato ufficiale viene riportato che Warner TV proporrà produzioni targate Warner Bros., che spaziano da storie divertenti e avventurose a drammatiche ed emozionanti, così come dai supereroi ai grandi classici, con possibilità di vedere anche gli esordi delle star di Hollywood.

Il nuovo canale in chiaro del gruppo Warner Bros. Discovery, come pronosticato, si accenderà il prossimo 30 ottobre 2022.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie