Categorie: App Tech

Apple Music approda su Waze per tutti gli utenti iPhone

Share

L’app di navigazione gratuita, Waze, ha annunciato ieri 24 maggio 2022, l’ingresso di Apple Music nel programma Waze Audio Player, per permettere agli utenti di ascoltare la musica durante la guida e l’utilizzo dell’applicazione.

Acquistata da Google nel 2013, Waze è una piattaforma per la navigazione stradale sviluppata dall’azienda Waze Mobile, che permette agli utenti di comunicare le condizioni del traffico tra loro, creando una vera e propria community che partecipa attivamente al funzionamento dell’applicazione, segnalando agli altri utilizzatori deviazioni, incolonnamenti o incidenti.

Gli utenti che usano Waze su iPhone potranno accedere al catalogo multimediale di Apple Music tramite l’icona della nota musicale e impostarlo come lettore audio, così da poter usufruire degli oltre 90 milioni di brani, le decine di migliaia di playlist, Apple Music Radio e a tutti i contenuti della piattaforma Apple, il tutto mentre ricevono le indicazioni di navigazione da Waze, senza dover cambiare applicazione grazie a Waze Audio Player.

Waze è presente in più di 185 nazioni con oltre 40 milioni di utenti a livello globale, nell’ottobre 2018 ha lanciato Waze Audio Player per permettere agli utenti di usufruire dei contenuti delle piattaforme audio multimediali di terze parti senza dover uscire dall’applicazione di navigazione, in modo tale che gli utenti possano avere accesso a musica, playlist, audiolibri e podcast presenti nei cataloghi dei partner utilizzando una sola app.

A cura di Giuliano Cordovana

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie