Categorie: TV e Streaming

NowForTheKids: al via l’iniziativa Sky per i bambini ucraini rifugiati in Italia

Share

A seguito della crisi umanitaria dovuta alla guerra in Ucraina, oggi, 21 aprile 2022, Sky ha deciso di lanciare una nuova iniziativa, denominata NowForTheKids, attraverso il suo servizio streaming NOW, con l’intento di offrire momenti di svago ai bambini ucraini rifugiati in Italia.

Questi ultimi potranno avere accesso a cartoni animati e serie per ragazzi, sottotitolati o doppiati nella loro lingua madre. I contenuti presenti nel catalogo dedicato all’iniziativa verranno aggiornati nel corso delle prossime settimane.

Con il supporto del Dipartimento della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e delle strutture regionali di protezione civile, verranno distribuiti, presso i luoghi che ospitano i profughi ucraini in Italia, i codici per la visione su tutti i dispositivi dei contenuti dell’area Kids dell’app NOW, per sei mesi dall’attivazione.

I programmi messi a disposizione con l’iniziativa NowForTheKids saranno disponibili anche su Sky Q e Sky Go, in modo che questi possano essere fruiti dalle famiglie già abbonate, che ospitano profughi nelle proprie abitazioni.

Di seguito, le parole di Elia Mariani, Chief Commercial Officer di Sky Italia:

È il nostro modo per esprimere tutta la nostra vicinanza alle famiglie ucraine offrendo alle migliaia di bimbi ospitati in Italia qualche ora di svago con contenuti di intrattenimento nella loro lingua madre. NowForTheKids è un piccolo contributo per far sentire questi bambini più vicini a casa.

NowForTheKids nasce dalla collaborazione di partner editoriali, tecnici e produttivi di Sky, che hanno deciso di mettere a disposizione i propri contenuti in favore dell’iniziativa.

Tra i provider che hanno già aderito, ci sono: il gruppo WarnerMedia (editore di Cartoon Network e Boomerang), DeAgostini Editore (con DeAKids e DeAJunior), Paramount (con Nickelodeon e Nick Jr) e The Walt Disney Company (editore di Baby Tv).

Tra i titoli presenti o in arrivo, invece, ci sono: “The Tom & Jerry Show“, “Lo Straordinario Mondo di Gumball“, “Teen Titans Go!” (per WarnerMedia), “WhatsAnna“, “Zig & Sharko” e “Rudy on tour” (per DeAgostini Editore), “Tutti frutti” e “Dino e la caccia alle uova” (per Baby TV) e “SpongeBob“, “Bubble Guppies” e “Dora L’Esploratrice” (per Paramount).

L’iniziativa NowForTheKids, comunque, rimane aperta a nuovi contributi e collaborazioni, con lo scopo di aumentare il numero e la varietà dei contenuti in lingua disponibili.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie