Sicurezza TechTelefonia Mobile e Fissa

TIM: fake news attacco informatico. L’Azienda smentisce e si riserva di valutare eventuali azioni

Con riferimento all’articolo pubblicato dalla testata online Tag43, dal titolo “La Procura di Roma indaga su un attacco informatico e tentativo di estorsione ai danni di TIM. (…)“, la Società smentisce categoricamente quanto riportato.

Trattasi, infatti, di una notizia falsa, non essendo in atto nessun attacco informatico e nessun conseguente tentativo di estorsione nei confronti del Gruppo; inoltre, nessun sistema informativo è rimasto bloccato né tantomeno l’operatività di TIM ha mai subito interruzioni a causa di attacchi informatici.

Per ulteriore chiarezza, si precisa, infine, che ad oggi non risulta nessun interessamento o richiesta di notizie da parte della Procura della Repubblica, né tantomeno dagli organi di Polizia giudiziaria (Polizia Postale, ecc.) o da altre Autorità competenti.

Vista la gravità dei contenuti riportati, fortemente lesivi dell’immagine aziendale, TIM si riserva di valutare eventuali azioni a tutela della Società.

Comunicato Stampa TIM

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Tech Press

L'autore si occupa di pubblicare i comunicati stampa redatti dagli uffici stampa di un'azienda o di un ente pubblico per informare su un fatto oppure su un avvenimento in maniera ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button