Sicurezza TechTelefonia

TIM: fake news attacco informatico. L’Azienda smentisce e si riserva di valutare eventuali azioni

Con riferimento all’articolo pubblicato dalla testata online Tag43, dal titolo “La Procura di Roma indaga su un attacco informatico e tentativo di estorsione ai danni di TIM. (…)“, la Società smentisce categoricamente quanto riportato.

Trattasi, infatti, di una notizia falsa, non essendo in atto nessun attacco informatico e nessun conseguente tentativo di estorsione nei confronti del Gruppo; inoltre, nessun sistema informativo è rimasto bloccato né tantomeno l’operatività di TIM ha mai subito interruzioni a causa di attacchi informatici.

Per ulteriore chiarezza, si precisa, infine, che ad oggi non risulta nessun interessamento o richiesta di notizie da parte della Procura della Repubblica, né tantomeno dagli organi di Polizia giudiziaria (Polizia Postale, ecc.) o da altre Autorità competenti.

Vista la gravità dei contenuti riportati, fortemente lesivi dell’immagine aziendale, TIM si riserva di valutare eventuali azioni a tutela della Società.

Comunicato Stampa TIM

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.