Netflix acquisisce Boss Fight Entertainment, società sviluppatrice di videogiochi

Share

Dopo il lancio a livello internazionale di Netflix Games su dispositivi mobili a novembre 2021, che fa seguito all’acquisto della società sviluppatrice di videogiochi, Night School Studio (a settembre 2021), precedente all’acquisizione di Next Game (a marzo 2022), il servizio streaming ha recentemente annunciato di essere entrato in possesso anche della Boss Fight Entertainment.

Attraverso le partnership con sviluppatori provenienti da tutto il mondo, l’assunzione di talenti del settore e le acquisizioni come quelle appena menzionate, infatti, Netflix intende creare uno studio in grado di offrire “un’ampia varietà di giochi originali piacevoli e coinvolgenti” ai propri abbonati, senza la presenza di pubblicità e/o acquisti in app.

Di seguito le parole di David Rippy (CEO), Bill Jackson (CCO) e Scott Winsett (COO), che hanno fondato Boss Fight Entertainment nel 2013:

La missione di Boss Fight è quella di regalare ai giocatori esperienze che siano semplici, straordinarie e spassose a ogni giocata.

L’impegno di Netflix a offrire giochi senza pubblicità per gli abbonati permette a noi sviluppatori di giochi di concentrarci sulla creazione di prodotti piacevoli senza preoccuparci del discorso economico.

Non potremmo essere più contenti della nuova collaborazione che ci permette di continuare a fare ciò che amiamo, plasmando insieme a Netflix il futuro dei giochi sulla piattaforma.

Il team di Boss Fight Entertainment, in particolare, continuerà a lavorare per Netflix direttamente dagli studi presenti ad Allen (città sita a nord di Dallas, in Texas, dove ha sede la società), Austin e Seattle.

I giochi Netflix

Per poter usufruire dei giochi è necessario installarli sul proprio dispositivo, ma solo se si dispone dei seguenti requisiti: un device compatibile (smartphone o tablet Android, con Android 8.0 o versioni successive, oppure iPhone, iPad, o iPod touch, con iOS/iPadOS 15 o versioni successive); un abbonamento alla piattaforma attivo; una connessione a Internet e sufficiente spazio di archiviazione sul dispositivo.

Attualmente, i giochi Netflix disponibili sono: Arcanium: Rise of Akhan; Asphalt Xtreme; Bowling Ballers; Card Blast; Dominoes Café; Dungeon Dwarves; Hextech Mayhem: A League of Legends Story; Knittens; Krispee Street; Shatter Remastered; Shooting Hoops; Stranger Things: 1984; Stranger Things 3: Il gioco; Teeter (Up); This is a True Story e Wonderputt Forever.

Si specifica, infine, che i giochi messi a disposizione potrebbero non apparire in alcuni profili Netflix, se la loro classificazione per età è superiore alla fascia d’età impostata per quei profilo o se i dispositivi utilizzati risultino non compatibili. I giochi Netflix, inoltre, non sono disponibili nei profili “Bambini.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie