Categorie: TV e Streaming

Mediaset, Canale 5: problemi di sincronizzazione audio e video durante PSG – Real Madrid

Share

Nella serata di ieri, 15 febbraio 2022, a partire dalle ore 21:00, Mediaset ha trasmesso su Canale 5 la partita di andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League 2021/2022 tra PSG (Paris Saint Germain) e Real Madrid.

Durante la trasmissione dell’evento sportivo, però, dei problemi di sincronizzazione tra audio e video non hanno permesso una corretta visione della partita, causando anche lo spoiler” di alcune azioni salienti.

Secondo quanto riportato dai colleghi di everyeye.it, sin dai primi minuti del match, il segnale audio della telecronaca arrivava in anticipo di qualche millisecondo rispetto alle immagini proposte, facendo sì che il telecronista sportivo, Riccardo Trevisani, anticipasse quello che si sarebbe poi visto sul canale Mediaset. Il disturbo, inoltre, si sarebbe protratto per tutta la durata della partita.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Tra gli episodi “spoilerati“, dunque, ci sono stati anche il rigore di Lionel Messi parato dal portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, e il gol al 94° minuto segnato dal giocatore del PSG, Kylian Mbappè, su assist di Neymar. Questa rete ha permesso al Paris Saint-Germain di vincere il match di andata per 1-0.

Alcuni spettatori delle partita (una parte dei quali, oltre ai problemi di sincronizzazione tra audio e video, ha anche avuto difficoltà nella visione stessa della partita) hanno espresso il proprio disappunto o commentato ironicamente l’evento (come il trio comico, Gli Autogol) su social network come Twitter, attraverso gli hashtag dedicati #psgrealmadrid e #championsleague, e Facebook.

Gli Autogol hanno commentato su Twitter così: “Per mezz’ora abbiamo pensato che Trevisani fosse un veggente poi abbiamo capito che l’audio è in leggero anticipo“.

In merito a quest’ultimo social, in particolare, alcuni utenti hanno commentato un post dedicato alle partite di UEFA Champions League di ieri sera, presente sul profilo ufficiale di Mediaset Infinity e di Infinity+. In alcuni casi, la piattaforma streaming ha risposto agli utenti in questo modo:

Ciao [nome utente], per poterti aiutare abbiamo bisogno di alcune informazioni in più i quali per motivi di privacy non devono essere pubblicati qui. Ti chiediamo la cortesia di inviarci un messaggio in privato, il team Mediaset Infinity.

Mediaset, comunque, almeno per il momento, non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale esplicativo relativamente alla suddetta problematica.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Fastweb cresce nel 2024: risultati prima dell’integrazione con Vodafone Italia

Fastweb ha reso noti i risultati finanziari del 2024, evidenziando una crescita in termini di…

13 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie