Categorie: Tariffe e Servizi

Iliad Rete Fissa: prima offerta Fibra con modem Iliadbox da 15,99 euro al mese

Share

A tre anni dal lancio di Iliad sul mercato mobile in Italia, con 8,5 milioni di utenti raggiunti, oggi, 25 gennaio 2022, l’Amministratore delegato, Benedetto Levi, ha ufficialmente presentato l’offerta di rete fissa in fibra ottica FTTH, Iliadbox, con dettagli sui prezzi, sul modem e sulle velocità di connessione raggiungibili.

L’offerta, disponibile per 7,4 milioni di unità immobiliari in Italia tramite il sito aggiornato dell’operatore (ecco il link diretto) e 1500 Simbox presenti in tutto il Paese, è attivabile per i già clienti di rete mobile, con pagamento automatico, al costo di 15,99 euro al mese, mentre per chi non lo è il prezzo aumenta a 23,99 euro mensili.

Il costo, come ribadito dall’AD di Iliad, è garantito “per sempre”, senza vincoli di durata o costi nascosti, con un pagamento di 39,99 euro, una tantum, per l’installazione.

Per circa 6 milioni di unità immobiliari, ovvero le zone con tecnologia EPON Iliad, l’offerta Iliadbox può raggiungere una velocità di connessione fino a 5 Gbps complessivi in download (con fino a 2,5 Gbps su 1 porta Ethernet, fino a 1 Gbps su 2 porte Ethernet, fino a 0,5 Gbps in WiFi) e 700 Mbps in upload.

La suddetta velocità, comunque, può variare in base a diversi fattori, tra cui la congestione della rete e/o la capacità del server. Per quanto riguarda i restanti 1,4 milioni di unità immobiliari, questi potranno raggiungere una velocità massima di 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload.

Con Iliadbox sono inclusi anche minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia e verso i fissi di più di 60 Paesi nel mondo. L’operatore, inoltre, ha sviluppato gli Iliad Wifi Extender, disponibili aggiungendo al totale 1,99 euro al mese in più.

Il modem Iliadbox

Queste, nello specifico, le parole di Benedetto Levi, in merito al nuovo lancio:

Da mesi riceviamo tantissime richieste da parte dei nostri utenti mobili di lanciare un’offerta in fibra, perché stufi della mancanza di trasparenza di questo mercato. Sono davvero contento di portare oggi nella fibra la stessa trasparenza e qualità che contraddistinguono da sempre le nostre offerte mobili.

Una connessione in fibra ultra veloce a un prezzo accessibile potrà semplificare la vita a milioni di persone e dare quella spinta verso la digitalizzazione di cui il Paese ha tanto bisogno.

Iliad, dunque, intende mantenere per il mercato del fisso gli stessi valori portati avanti in quello mobile, ovvero trasparenza, semplicità e vicinanza agli utenti, con il 100% delle attività di Customer Care localizzate in Italia (i consulenti del 177 rispondono mediamente in meno di 22 secondi secondo l’operatore).

Le qualità sopraelencate, secondo un’indagine di IPSOS di Gennaio 2022, hanno permesso all’operatore di ottenere la fiducia di un italiano su 7, con un tasso di soddisfazione del 97%.

In merito al modem Iliadbox in comodato d’uso gratuito, questo è stato sviluppato integralmente (sia per la parte hardware che per quella software) dal team di Ricerca e Sviluppo di Iliad. Con l’intento di andare contro l’obsolescenza programmata (causa di inquinamento) e di evitare ulteriori spese per gli utenti, Iliadbox è stato progettato e testato per durare almeno 10 anni.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie