Vodafone Italia applica una nuova soglia massima di traffico per i clienti con offerte limitate, che fanno un utilizzo di Giga molto elevato e che non rispetta le condizioni di uso corretto e lecito.
La soglia massima di traffico (denominato anche Fair Usage Policy) viene applicata solo sulle nuove attivazioni di offerte mobile con Giga illimitati (per esempio: Infinito, Family+ in convergenza) a partire dal mese di Novembre 2021.
La soglia massima si applica ai clienti definiti “heavy user dati“, che fanno un utilizzo di Giga molto elevato e che non rispetta le condizioni di uso corretto e lecito.
L’uso del servizio viene considerato corretto e lecito se il consumo di dati mensile è inferiore a 5 volte il consumo dati mensile medio dei clienti con offerte omogenee o analoghe.
Ad oggi, secondo quello che riportano le note di alcune offerte Vodafone, i clienti con offerte con dati illimitati consumano circa 25 Giga di traffico dati al mese. La soglia massima è quindi attualmente impostata a 125 Giga di traffico dati. Il consumo medio, e la relativa “FUP”, verranno aggiornati su base trimestrale.
Le condizioni di utilizzo corretto e lecito sono riportate nelle Condizioni Generali del Contratto (articolo 10).
L’aggiornamento delle ultime condizioni risalgono all’8 Novembre 2021, come viene riportato da MondoMobileWeb.
Note presenti oggi 23 Novembre 2021 nelle offerte Vodafone Infinito Black Special Edizione Novembre 2021Nelle note delle offerte coinvolte viene specificato:
I piani e le opzioni e promozioni per smartphone con Giga illimitati inclusi sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito presenti nell’articolo 10 delle Condizioni Generali di Contratto.
In particolare, l’uso del servizio si considera lecito e corretto in presenza di volumi di traffico dati mensili inferiore a cinque volte il consumo medio di Clienti con offerte omogenee o analoghe.
Il consumo medio di Clienti con piani/opzioni e promozioni con Giga illimitati inclusi è di 25 Giga al mese.
I clienti Vodafone che superano la soglia massima di traffico vengono allertati via SMS. Nel caso di superamento della soglia per 2 mesi consecutivi, la velocità di navigazione del cliente viene rallentata a 600 kbps per il mese successivo.
Il cliente Vodafone riceve i seguenti alert:
La soglia massima di traffico non si applica per i clienti Vodafone che hanno attivato un’offerta con “Giga illimitati” prima di Novembre 2021.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie