Oggi, 26 ottobre 2021, Eni gas e luce e PayPal hanno annunciato di aver sottoscritto un accordo che ha l’intento di velocizzare e facilitare il pagamento delle bollette online.
I clienti Eni gas e luce, dunque, possono scegliere PayPal come metodo di pagamento digitale alternativo da utilizzare sul sito e sull’app dell’azienda controllata da Eni, che offre servizi di vendita e commercializzazione di gas ed energia elettrica per famiglie e imprese, con oltre 8,7 milioni di conti attivi in Italia.
Eni gas e luce, che dal 1° luglio 2021 ha aggiornato il proprio statuto sociale in “Società Benefit”, inoltre, opera in 6 paesi europei con 1600 dipendenti e 10 milioni di clienti.
Selezionando PayPal come metodologia di pagamento, il servizio, secondo la nota stampa odierna, vuole mettere a disposizione di coloro che ne fruiscono un’esperienza che possa rivelarsi positiva, immediata e sicura.
Tramite questa collaborazione con PayPal, Eni gas e luce (ecco il link diretto) ha anche lo scopo di evitare ai propri clienti italiani eventuali file agli sportelli, migliorando, di conseguenza, la loro esperienza di pagamento digitale.
Negli ultimi due anni, infatti, anche a causa della pandemia da Covid-19, si è ricorso sempre di più a queste tipologie di soluzioni, utilizzate solitamente per gli acquisti online, anche per il saldo delle bollette.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…
Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…
Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie