Categorie: App Tech

Facebook cambierà il nome dell’azienda per puntare su nuovi progetti?

Share

L’impresa statunitense, Facebook Inc., che controlla i servizi di social networking Facebook e Instagram, il servizio di messaggistica istantanea di WhatsApp e sviluppa visori di realtà virtuale Oculus Rift, avrebbe intenzione di cambiare nome, poiché intenzionata dedicarsi a ulteriori nuovi progetti.

Il rebranding aziendale, dunque, potrebbe essere dovuto alla volontà di Facebook Inc. di essere conosciuta anche per gli altri ambiti in cui è coinvolta e non solo per l’omonimo social network, che, in questo caso, diventerebbe semplicemente uno dei vari prodotti supervisionati dalla società.

Secondo TheVerge.com, inoltre, il cambio del nome sarebbe dovuto anche all’interesse di Facebook Inc. in merito alla costruzione del metaverso.

Quest’ultimo è un termine coniato originariamente dal romanziere di fantascienza, Neal Stephenson, per descrivere una realtà virtuale condivisa tramite Internet.

In merito all’interesse nei confronti di tale progetto, si specifica che Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Facebook Inc., ha creato un team appositamente dedicato al metaverso ed ha annunciato che il capo di AR e VR, Andrew Bosworth, sarà promosso a chief technology officer.

Oltre a ciò, di recente, la società ha annunciato l’intenzione di assumere altri 10 mila dipendenti che lavoreranno sul metaverso in Europa.

Un rebrand da parte di Facebook Inc., quindi, potrebbe servire a separare il progetto tecnologico futuristico dai controlli effettuati dai regolatori antitrust nei confronti della società, riguardo alle metodologie con cui opera il suo omonimo social network (sfavorevoli per mantenere la fiducia del pubblico e intraprendere nuovi affari).

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Prima di Facebook Inc., anche altre aziende tecnologiche hanno cambiato il loro nome con l’espandersi dei loro progetti lavorativi: Google, nel 2015, si è riorganizzata sotto una holding chiamata Alphabet, per sottolineare il fatto che non si trattava più solo un motore di ricerca; Snapchat, nel 2016, ha cambiato nome in Snap Inc., debuttando con il suo primo paio di occhiali con fotocamera Spectacles.

Il cambiamento di nome per Facebook Inc. potrebbe essere annunciato da Mark Zuckerberg il prossimo 28 ottobre 2021, nel corso della conferenza annuale Connect.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie