Categorie: App Tech

Alexa: nuove funzionalità per l’assistente vocale in occasione di UEFA Euro 2020

Share

In occasione del campionato europeo di calcio UEFA di quest’anno, ovvero il massimo torneo calcistico europeo per squadre nazionali maschili, Alexa ha aggiunto nuove funzionalità per intrattenere e informare i clienti durante il percorso dell’Italia verso la finale della competizione.

Nello specifico, gli Europei di Calcio 2021, denominati UEFA Euro 2020 perché previsti per l’anno scorso ma rimandati a causa del Covid-19, inizieranno oggi, 11 giugno 2021, mentre la relativa finale è programmata per l’11 luglio 2021.

Ad esempio, dicendo all’assistente vocale di AmazonAlexa, imposta un promemoria per la prossima partita dell’Italia”, verrà impostato il promemoria per la partita e, 5 minuti prima del calcio d’inizio, Alexa inizierà a fare il tifo per la nazionale italiana.

Una volta conclusa la partita, i clienti potranno dire “Alexa, commenta l’Italia”, per ricevere in cambio l’opinione dell’assistente vocale sulla partita appena disputata dagli Azzurri e conoscere il punteggio che avrà assegnato ad ogni singolo giocatore.

Inoltre, a partire da oggi, dicendo “Alexa, giochiamo al quiz degli Europei di calcio”, sarà possibile accedere al quiz quotidiano, tramite il quale competere in una sfida europea, supportando il proprio Paese. Coloro che giocheranno ogni giorno e forniranno le risposte giuste, infatti, contribuiranno alla classifica generale della loro nazionale.

Per chi non è appassionato di calcio, l’assistente vocale ha preparato un test per conoscere meglio la squadra degli Azzurri. Chiedendo “Alexa, che giocatore sono?” verrà abbinata la personalità dei clienti a quella di uno dei giocatori della nazionale italiana.

L’intelligenza artificiale di Amazon darà anche informazioni e aggiornamenti in merito al torneo europeo. Alla domanda “Alexa, chi gioca oggi negli Europei?”, fornirà il calendario delle partite in programma nella giornata.

Nel caso in cui non fosse possibile seguire una partita, si può chiedere “Alexa, qual è il punteggio di Italia Turchia?” per conoscere il risultato finale. Infine, l’assistente vocale riassumerà tutte le notizie sulla competizione, rispondendo alla domanda “Alexa, qual è l’ultimo aggiornamento degli Europei?”.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie