Categorie: Newsgram Italia

Poste Italiane: turnazione alfabetica per le pensioni del mese di giugno 2021

Share

Poste Italiane ha annunciato che, a partire da domani, mercoledì 26 maggio 2021, verranno accreditate, ai titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution, le pensioni relative al mese di giugno 2021.

Il pagamento anticipato delle pensioni e le relative modalità hanno lo scopo prioritario di tutelare la salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane, durante questo periodo di pandemia da Covid-19.

Proprio con l’intento di evitare assembramenti, infatti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo una turnazione alfabetica, basata sul cognome dei pensionati e variabile in base ai giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.

Nello specifico, i cognomi: dalla A alla B, dovranno presentarsi domani, mercoledì 26 maggio 2021; dalla C alla D, giovedì 27 maggio 2021; dalla E alla K, venerdì 28 maggio 2021; dalla L alla O, sabato mattina 29 maggio 2021; dalla P alla R, lunedì 31 maggio 2021, mentre i cognomi dalla S alla Z, dovranno presentarsi martedì 1° giugno 2021.

Poste Italiane ha anche specificato che, i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, che usufruiscono di prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e riscuotono la pensione in contanti, possono effettuare una richiesta, che permette di delegare ai Carabinieri il ritiro della pensione e la successiva consegna presso il domicilio di riferimento.

Inoltre, i titolari di carta Postamat, carta libretto o di Postepay Evolution avranno la possibilità di prelevare i contanti da oltre 7 mila ATM Postamat, senza necessità di recarsi presso lo sportello postale.

Per ricevere ulteriori informazioni in merito alla questione, è possibile consultare il sito ufficiale di Poste Italiane oppure contattare il numero verde 800003322.

Si specifica, infine, che, ai fini del contrasto e del contenimento della diffusione del virus, è necessario: indossare la mascherina protettiva, entrare nell’ufficio postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia all’esterno che nelle sale aperte al pubblico.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie