Extra

Poste Italiane: turnazione alfabetica per le pensioni del mese di giugno 2021

Poste Italiane ha annunciato che, a partire da domani, mercoledì 26 maggio 2021, verranno accreditate, ai titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution, le pensioni relative al mese di giugno 2021.

Il pagamento anticipato delle pensioni e le relative modalità hanno lo scopo prioritario di tutelare la salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane, durante questo periodo di pandemia da Covid-19.

Proprio con l’intento di evitare assembramenti, infatti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo una turnazione alfabetica, basata sul cognome dei pensionati e variabile in base ai giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.

Nello specifico, i cognomi: dalla A alla B, dovranno presentarsi domani, mercoledì 26 maggio 2021; dalla C alla D, giovedì 27 maggio 2021; dalla E alla K, venerdì 28 maggio 2021; dalla L alla O, sabato mattina 29 maggio 2021; dalla P alla R, lunedì 31 maggio 2021, mentre i cognomi dalla S alla Z, dovranno presentarsi martedì 1° giugno 2021.

Poste Italiane

Poste Italiane ha anche specificato che, i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, che usufruiscono di prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e riscuotono la pensione in contanti, possono effettuare una richiesta, che permette di delegare ai Carabinieri il ritiro della pensione e la successiva consegna presso il domicilio di riferimento.

Inoltre, i titolari di carta Postamat, carta libretto o di Postepay Evolution avranno la possibilità di prelevare i contanti da oltre 7 mila ATM Postamat, senza necessità di recarsi presso lo sportello postale.

Per ricevere ulteriori informazioni in merito alla questione, è possibile consultare il sito ufficiale di Poste Italiane oppure contattare il numero verde 800003322.

Si specifica, infine, che, ai fini del contrasto e del contenimento della diffusione del virus, è necessario: indossare la mascherina protettiva, entrare nell’ufficio postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia all’esterno che nelle sale aperte al pubblico.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Seguite inoltre il canale Telegram Offerte Live e partecipate al nostro Forum.

Ileana Gira

Ileana, classe '94 con laurea in Graphic Design, è appassionata di cinema, copywriting e dell'arte in ogni sua forma

Articoli Correlati

Back to top button