Categorie: TV e Streaming

Sky ufficializza l’acquisto dei diritti audiovisivi delle coppe europee di calcio dal 2021 al 2024

Share

Sky ha ufficialmente acquistato i diritti audiovisivi delle coppe europee di calcio per i prossimi tre anni, ovvero dal 2021 e fino al 2024.

Nello specifico, per ogni stagione, Sky ha acquisito i diritti di 121 delle 137 partite della Champions League e di tutte le 282 partite dell’Europa League e della nuova competizione Europa Conference League, per un totale di 403 gare, comprese le tre finali.

Si ricorda che l’Europa Conference League è la terza competizione europea, che esordirà la prossima stagione, in cui si accederà solo tramite i preliminari e la cui vincente guadagnerà un posto alla successiva Europa League (solo se non è già qualificata per la Champions tramite piazzamento nel rispettivo campionato d’appartenenza).

Saranno coinvolte in totale 184 squadre, di cui almeno una da ognuna delle 55 federazioni e i 46 club che proseguiranno in questo torneo dopo le eliminazioni da Champions ed Europa League. La prima finale, invece, è in programma per il 22 maggio 2022 a Tirana.

Dalla Serie A si qualificherà ai playoff della Europa Conference League: la sesta classificata, se la squadra vincitrice della Coppa Italia si classificherà dal 7° posto in giù; la settima classificata, se la squadra vincitrice della Coppa Italia finirà al  6° posto o avrà già ottenuto la qualificazione a Champions o Europa League.

Questo il commento di Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky:

Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto. I nostri abbonati potranno ancora vivere per i prossimi 3 anni le sfide tra le più grandi squadre europee, con i migliori campioni in campo a contendersi i trofei più ambiti. Sky continuerà quindi a raccontare il calcio ai massimi livelli in termini di qualità e di prestigio, con l’inconfondibile mix di passione, competenza e innovazione tanto apprezzato da chi ci sceglie ogni giorno.

Si ricorda, infine, che le suddette partite saranno visibili su Sky e anche in streaming su NOW TV, oltre a tutte quelle relative alla stagione in corso (2020/2021) di Champions ed Europa League, anche tramite Diretta Gol.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie