Categorie: TV e Streaming

Unidata e il back to school: siglati degli accordi per sviluppare una piattaforma di e-learning

Share

Mettere a punto una piattaforma di elearning per la formazione a distanza. È questo l’obiettivo dell’accordo che Unidata ha siglato con la Fondazione I.T.S. Per le Nuove Tecnologie della Vita, in base al quale la società di telecomunicazioni si impegna ad ospitare nei suoi cloud datacenter la piattaforma.

Le due società, insieme alla Unicheck Srl, che si è occupata della personalizzazione della piattaforma, sostengono il back to school, le nuove tecnologie e le nuove forme di insegnamento.

La Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie della Vita, Unidata Spa e Unicheck Srl hanno definito e strutturato un portale sotto il dominio della Fondazione fad.fondazioneits-ntv.it per potenziare la formazione verso le nuove professioni che emergeranno dall’applicazione dai nuovi modelli di business industria 4.0.

La collaborazione ha consentito di organizzare 43 Unità Formative Capitalizzabili ed ha erogato oltre 1000 ore di formazione cui hanno partecipato docenti ed esperti del mondo del lavoro, studenti e ricercatori; con ambienti di smart working e project working dedicati, apprezzati dalle aziende e dai ministeri.

Il Presidente della Fondazione, Giorgio Maracchioni, ha affermato:

La collaborazione ha consentito agli allievi del nono corso ITS di essere selezionati dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Team Industria 4.0 come buona pratica Post Covid con il progetto Il Sistema IGEA dalla produzione di gel disinfettante all’esportazione di procedure di sanificazione dal settore farmaceutico al settore turistico alberghiero, un modello di collaborazione che interviene nei nuovi processi e nel rilancio post Covid.

Diego D’Olimpio, Product Manager di Unidata ha aggiunto:

Questo accordo è frutto di una scelta aziendale precisa e più ampia, orientata a stimolare l’innovazione ed il cambiamento utilizzando le nuove tecnologie e abbattendo il digital divide. L’intento è di supportare la comunità e contribuire a sovvertire la condizione delicata che viviamo in questo periodo storico. L’apprendimento interattivo e lo smart working, supportati da reti evolute, connettività ad alte prestazioni, sicurezza avanzata ed infrastrutture Datacenter iperconvergenti e distribuite, sono ormai essenziali per l’istruzione, il lavoro, la produttività aziendale ed il progresso sociale. Unidata ha fornito la l’infrastruttura IAAS, ospitata presso il proprio Private Cloud distribuito, necessaria al funzionamento della piattaforma di elearning e tutta la capacità della sua rete in fibra ottica con interconnessioni multiple alla rete internet italiana ed europea per la distribuzione dei contenuti.

Per il futuro si punta ad una collaborazione sempre più attenta anche verso i nuovi profili basati su realtà aumentata e data integrity.

Unicheck, azienda che negli ultimi 20 anni si è specializzata nello sviluppo e ricerca del vero, del tracciabile e della lotta alla contraffazione, ha prestato il meglio del suo Know how per garantire ai giovani un supporto tecnologico affidabile e sicuro.

Comunicato Stampa

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie