Categorie: Prodotti Tech

Samsung Galaxy M11 arriva in Italia per conquistare la fascia di prezzo economica

Share

Il nuovo Samsung Galaxy M11 verrà messo ufficialmente in vendita in Italia nel corso di Ottobre 2020 al prezzo base di 169,90 euro.

Lo smartphone sarà disponibile nei negozi fisici, nello store online di Samsung e in quello di Amazon, portando caratteristiche inedite dall’azienda coreana in questa fascia di prezzo, ben lontana da quella dei top di gamma lanciati ad Agosto 2020.

Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, ha così commentato il lancio del nuovo dispositivo:

Dotato di uno splendido display, la tripla fotocamera intelligente e la lunga durata della batteria, Galaxy M11 offre tutte le innovazioni Samsung che gli utenti si aspettano, a un prezzo molto accessibile.

Galaxy M11 presenta la funzionalità di riconoscimento facciale e un lettore di impronte digitali sul retro. Il design riprende quello della serie M di Samsung, presentando cornici ridotte e angoli arrotondati, il tutto in due colorazioni: Black e Metallic Blue.

Il display è un pannello Infinity-O HD+ da 6,4 pollici con risoluzione 750×1560 pixel e proporzioni di 19,5:9. La batteria è da 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida a 15 W. La memoria interna presenta 32 GB, espandibili tramite micro SD fino a 512 GB.

Samsung Galaxy M11 è mosso da un processore octa-core Snapdragon 450 di Qualcomm, ha 3 GB di RAM installati ed è equipaggiato con una tripla fotocamera posteriore e una frontale che si presenta come un semplice foro nella parte superiore del display.

Il modulo fotografico posteriore è composto da una fotocamera principale da 13 MP, da una fotocamera ultra-grandangolare da 5 MP e da un fotocamera di profondità di 2 MP, usata principalmente per migliorare la messa a fuoco grazie alla funzione Fuoco Live.

Le tre fotocamere collocate nel lato posteriore e quella frontale permettono di personalizzare le foto attraverso una scelta di elementi grafici, filtri e sticker AR basati sul riconoscimento facciale. Il sistema operativo installato è Android, personalizzato da Samsung.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie