Multimedia

Coronavirus: Sky sostiene i suoi dipendenti e le rispettive famiglie con il portale Well4You

Sky lancia Well4You, il nuovo portale per i lavoratori con un programma di portata pluriennale, al fine di fornire delle risposte concrete ai bisogni dei dipendenti di Sky.

Come affermato nel comunicato stampa del 6 maggio 2020, nelle prossime settimane e e nei prossimi mesi, con Well4You, Sky metterà in campo una serie di nuove iniziative, come un programma estivo a sostegno della famiglia e della genitorialità, includendo un supporto all’istruzione, e alcuni percorsi di orientamento alla scuola superiore e all’università.

Durante l’attuale periodo di emergenza sanitaria dovuto alla pandemia dovuta al nuovo Coronavirus, i dipendenti di Sky hanno continuato a lavorare, in sede o in modalità smart. Per  mostrargli il proprio supporto, l’azienda ha deciso di includere tra i primi servizi offerti dal portale, delle iniziative dirette ai dipendenti, agli impiegati con contratto di somministrazione, agli stagisti, agli agenti e ai loro familiari, per un totale di circa 5.200 persone (13.000 includendo i loro familiari).

Alcuni esempi sono la copertura assicurativa, valida per tutto il 2020, in caso di contagio da Coronavirus, che prevede un’indennità giornaliera, una da convalescenza e assistenza post ricovero. E’ disponibile inoltre il servizio di teleconsulto di medicina generale, attivo tutti i giorni, tramite il quale è possibile la tele-prescrizione di farmaci e la consulenza su eventuali cure farmacologiche da seguire.

Mediante la collaborazione di diverse piattaforme, Sky ha deciso di attivare anche un servizio di smart caring, mettendo a disposizione alcuni webinar tenuti da esperti, che si impegnano ad aiutare le persone a prendersi cura di loro stessi, a gestire gli affetti e a mantenersi in buona salute. Il progetto ha già circa 400 iscritti.

Infine l’azienda ha anche reso disponibile gratuitamente il servizio di supporto psicologico, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, per aiutare i propri lavoratori e le rispettive famiglie ad affrontare questo difficile periodo. Si sottolinea che l’iniziativa Well4You si unisce ad altri progetti solidali di Sky già lanciati negli ultimi mesi.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close