App e Social

giochiamoacarte.it, il gioco di carte online gratuito per divertirsi con gli amici anche a distanza

Con l’iniziativa Solidarietà digitale promossa dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione (MID) e dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), associazioni ed imprese hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti al fine di supportare la popolazione durante il difficile periodo attuale.

Infatti, per via dell’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia del nuovo Coronavirus, i cittadini italiani sono stati invitati a rimanere nelle loro abitazioni, limitando gli spostamenti e, soprattutto, evitando i contatti fisici e interpersonali.

Per queste ragioni Salvatore A. Romeo e Antonio Sofrà hanno ideato e sviluppato un gioco online gratuito per tutti coloro che erano soliti fare una partita a carte con gli amici, a scopa o a briscola, e per gli amanti del genere.

Il gioco non prevede registrazione ed è disponibile al sito web giochiamoacarte.it dove sarà possibile iniziare a giocare inserendo un nome nella sezione del form apposito. Per poter giocare insieme agli amici gli autori suggeriscono di sincronizzarsi con questi ultimi effettuando chiamate vocali o sfruttando i servizi di messaggistica istantanea. giochiamoacarte.it

Dopo aver inserito il nome e cliccato sul tasto inizia, infatti, si aprirà la sezione della nuova partita avviata e sarà possibile invitare gli amici a prenderne parte condividendo il link tramite i pulsanti appositi.

Il gioco prevede la configurazione sia del numero di carte da disporre sul tavolo, che delle carte da distribuire a ciascun giocatore, così da essere flessibile e adattabile a differenti giochi di carte.

La tipologia del mazzo, invece, è fissa e consiste in un mazzo di carte napoletane (o piacentine), inoltre è data anche la possibilità di escluderne determinate carte. Nella pagina web e su Youtube è presente pure un video esplicativo del gioco.

Infine, a piè di pagina, si troverà il link al sito del Ministero della Salute per tutti gli interessati ad effettuare una donazione, tramite bonifico sia dall’Italia che dall’estero, a favore del conto corrente bancario aperto dalla Protezione Civile, come previsto nell’ambito del decreto legge Cura Italia.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Adv
Back to top button