Streaming e TV

SIAE con #iorestoacasa regala streaming video e audio agli under 30 e ulteriori omaggi agli iscritti

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) che si occupa dell’intermediazione dei diritti d’autore, in partnership con le piattaforme di streaming video Infinity e TimVision e di streaming audio TimMusic, si mostra al sostegno delle iniziative atte a tutelare la salute del singolo e della collettività nel particolare periodo di emergenza sanitaria attuale.

Come da comunicato stampa del 3 aprile 2020 SIAE, partecipando all’iniziativa Solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione con il supporto dell’Agenzia per l’Italia Digitale, sostiene con 1 milione di euro la campagna #iorestoacasa, promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e, sostenuta dal Governo, incentivando la necessità di rimanere nelle proprie abitazioni con un’iniziativa a favore dei giovani dai 18 ai 30 anni.

I soldi saranno destinati alla promozione delle attività culturali, inoltre, a partire dal 3 aprile 2020, SIAE dà la possibilità ai giovani di ricevere in omaggio migliaia di abbonamenti con Infinity, TimMusic e TimVision postando dall’applicazione mobile di Facebook una foto o un video sulla pagina Facebook di SIAE con l’hashtag #iorestoacasa e, dalla sezione Community, copiando il link del post e inserendolo sul sito www.siae.it/it/iorestoacasa.

Previa compilazione del form gli utenti riceveranno le istruzioni per l’attivazione dell’offerta relativa alla piattaforma prescelta (nel rispetto delle risorse stanziate, dei tempi e dei modi previsti per l’iniziativa).

Inoltre, solo per i suoi giovani iscritti e a partire dalla settimana seguente (con inizio 6 aprile 2020), SIAE metterà a disposizione kit audio e video, affiancati dai relativi webinar (su tematiche quali le basi tecniche per usare al meglio il tuo set-up audio e la tecnologia per lo storytelling).

Gli autori dai 18 ai 30 anni di tutte le sezioni SIAE riceveranno una mail con le indicazioni per usufruire dei kit e dei corsi. L’iniziativa, nata con l’obiettivo di sostenere la formazione e l’attività creativa, è in collaborazione con Prase Media Technologies e con Engineering Studio.

Il Presidente SIAE Giulio Rapetti Mogol afferma:

Una volta per comprare un disco, un libro, oppure per vedere un film, bisognava per forza uscire di casa. Oggi non è più così: abbiamo l’opportunità di fruire cultura online, soprattutto in momenti complessi come questo, in cui tutti dobbiamo restare in casa, per salvaguardare noi stessi e la collettività. È a voi ragazzi che rivolgo un pensiero particolare. Coraggio e prudenza: oggi non ci sono valori più grandi.

L’iniziativa prevede l’abbonamento ad Infinity Pass, a TimMusic Platinum e TimVision Plus.

Infinity Plus include 6 mesi di film, serie tv e cartoni animati anche in lingua originale senza palinsesti e senza dover inserire la carta di credito. Infinity è un servizio di video streaming on demand disponibile sui dispositivi abilitati come smart TV, PC, tablet, smartphone, Chromecast, game console, decoder connessi e blue-ray.

Tutti i contenuti di Infinity, inoltre, sono disponibili in Super HD e una selezione di questi è disponibile anche in 4K. La piattaforma consente in più di effettuare il download di film e serie TV su PC, smartphone e tablet così da poterli guardare in modalità offline.

TimMusic Platinum, invece, offre per 3 mesi musica in streaming illimitato senza pubblicità, da poterne usufruire anche con connessione in modalità Wi-Fi e su più dispositivi, incluso Amazon Alexa e mettendo a disposizione un catalogo di oltre 30 milioni di brani musicali (italiani e internazionali) e playlist, classifiche e interviste.

Infine, è possibile scegliere l’abbonamento a TimVision Plus per 3 mesi di film in prima visione, serie TV, cartoni e programmi TV, intrattenimento e le news di SKY con i canali SKY UNO, SKY Arte, SKY TG24 e SKY Sport 24, Eurosport e il meglio dei programmi Mediaset trasmesso negli ultimi 7 giorni.

TimVision è disponibile su TV con decoder TimVision Box, smart TV e console compatibili, PC, smartphone e tablet senza consumare Giga.

TimMusic e TimVision sono, rispettivamente, la piattaforma di streaming audio e la TV di Tim. Quest’ultima è integrata anche di parental control e dà la possibilità di visionare contenuti anche senza connessione.

Inoltre l’abbonamento a TimMusic è reso disponibile a tutti, indipendentemente dal gestore telefonico di appartenenza. Si ricorda che tutti i servizi ad abbonamento sopracitati si disattiveranno automaticamente.

 

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis al canale ufficiale di Telegram.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram.

Adv
Back to top button