Categorie: Tariffe e Servizi

Very Mobile abilita il 5G: opzione dedicata o inclusa con offerte selezionate

Share

A partire da oggi, 25 novembre 2024, Very Mobile, servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), rende disponibile la rete 5G per i propri clienti.

L’accesso alla nuova tecnologia è possibile attraverso l’opzione Very Full Speed 5G, proposta in promozione a 0,99 euro al mese, con il primo mese gratuito alla prima attivazione.

Nelle prossime ore o massimo entro domani 26 novembre 2024 per i già clienti l’opzione si potrà attivare direttamente dall’app Very Mobile.

In alternativa, l’opzione Very Full Speed 5G è inclusa senza costi aggiuntivi in alcune offerte con minuti, sms e Giga, disponibili a partire da 5,99 euro al mese (da alcuni operatori di provenienza il prezzo di partenza di queste offerte sono a partire da 11,99 euro al mese).

Le offerte con il 5G incluse sono le seguenti e sono attivabile fino al 19 dicembre 2024 (salvo proroghe): Very 5,99 GIGA X2, Very 6,99 GIGA X2, Very 7,99 GIGA X2, Very 9,99 GIGA X2, Very 11,99 GIGA X2, Very 12,99 GIGA X2, Very 13,99 GIGA X2, Very 6,99 GIGA X2 per nuovi numeri, Very 7,99 GIGA X2 per nuovi numeri, Very 9,99 GIGA X2 per nuovi numeri, Very 600 Giga SPECIAL
e Very 1000 Giga SPECIAL.

Anche le offerte solo dati prevedono l’abilitazione alla rete 5G.

L’opzione Very Full Speed 5G consente di navigare alla velocità massima disponibile: su rete 5G, per i clienti dotati di dispositivi compatibili e su rete 4G, alla massima velocità consentita, per i dispositivi non compatibili con il 5G.

Come sempre, è importante anche avere la copertura di rete 5G di Wind Tre Spa.

Dopo il primo mese gratuito, l’opzione si rinnova automaticamente al costo di 0,99 euro al mese, salvo disattivazione.

I clienti Very Mobile possono scegliere di disattivare l’opzione prima del rinnovo direttamente tramite l’app Very Mobile.

Per procedere: il cliente deve accedere alla sezione “Offerta”; selezionare “Gestisci opzioni” e fare tap su “Gestisci” nella card dedicata a Very Full Speed 5G; confermare la disattivazione, che sarà effettiva al termine del rinnovo in corso.

Per i clienti che utilizzano la ricarica automatica, il costo di Very Full Speed 5G e quello dell’offerta principale saranno scalati in due operazioni separate, effettuate nel giorno del rinnovo.

Come già scritto, i clienti del semivirtuale Very Mobile che attivano l’opzione dedicata avranno accesso alla rete 5G WINDTRE senza limiti di velocità.

A questo proposito, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte Very Mobile che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload.

La rete 5G WINDTRE è sfruttabile utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 97,10% di popolazione coperta in FDD DSS e 75,80 % in 5G TDD).

Come annunciato dall’operatore, il 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento del 3G di WindTre, con una prima fase che, per il momento, ne prevede lo spegnimento solo sulla frequenza 2100 MHz, che verrà invece riservata alla tecnologia 4G.

In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie