Categorie: App Tech

Amazon Chiedi ad un Amico: nuova funzionalità per consigli di shopping

Share

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità nella sua app di shopping chiamata Chiedi ad un amico, disponibile dal 31 gennaio 2024. Questa caratteristica consente agli utenti di richiedere e ricevere consigli da amici e familiari durante la fase di acquisto.

La funzione Chiedi ad un amico è pensata per facilitare la condivisione di opinioni e suggerimenti sugli acquisti in tempo reale.

Amazon mira a creare un’esperienza di shopping più interattiva e sociale, permettendo agli utenti di coinvolgere la propria rete di contatti nelle decisioni di acquisto.

Durante i test preliminari, si è osservato un interesse particolare per questa funzionalità in categorie quali abbigliamento, scarpe, elettronica e arredamento.

Inoltre, si è notato che “Chiedi ad un amico” può essere particolarmente utile per l’acquisto di regali di gruppo in occasione di festività o eventi speciali.

L’utilizzo di “Chiedi ad un amico” è descritto come semplice e intuitivo. Gli utenti possono selezionare un prodotto e utilizzare l’opzione “Condividi” per richiedere opinioni. È necessario attivare la funzione per la prima volta, cambiando l’impostazione da “off” a “on“.

Dopo di che, si possono selezionare l’applicazione di messaggistica preferita e i destinatari per inviare il messaggio di richiesta.

Gli amici ricevono un invito con un link che li indirizza alla app di Amazon, dove possono visualizzare i dettagli del prodotto e condividere la loro opinione attraverso emoji e commenti. Le risposte sono poi raccolte all’interno dell’app per una consultazione agevole da parte dell’utente.

Questa nuova funzionalità è disponibile non solo in Italia, ma anche in altri paesi come Australia, Stati Uniti, Belgio, Francia, Germania, India, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Arabia Saudita, Singapore, Svezia, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Libero Tech

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie