Categorie: Prodotti Tech

Xiaomi Redmi 13C: prezzi e caratteristiche del nuovo smartphone in arrivo anche in Italia

Share

Ieri, 14 Dicembre 2023, Xiaomi ha annunciato il lancio di Xiaomi Redmi 13C, il nuovo smartphone dell’azienda cinese pensato, a detta della stessa società con sede a Pechino, per soddisfare le esigenze creative e di intrattenimento della Generazione Z a un prezzo contenuto, e che farà il suo debutto nel mercato italiano tra pochi giorni.

Come reso noto da Xiaomi, infatti, il nuovo Redmi 13C sarà disponibile all’acquisto in Italia, sul sito ufficiale di Xiaomi, a partire dalle ore 10:00 del prossimo 18 Dicembre 2023, nelle colorazioni Midnight Black, Navy Blue, Glacier White e Clover Green, in due varianti di memoria.

Nel dettaglio, Xiaomi Redmi 13C sarà acquistabile nella configurazione da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna al prezzo di 159,90 euro, oltre che nella versione da 8GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione al prezzo di 179,90 euro.

Per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo smartphone di Xiaomi presenta un’altezza di 16,8 cm, una larghezza di 7,8 cm e uno spessore di 8,09 mm, per un peso di 192 g.

Lo schermo è un Dot Drop Display LCD da 6,74 pollici, con una risoluzione di 720×1600 pixel, luminosità di picco di 600 nits in modalità HBM (High Brightness Mode) e un refresh rate che può essere regolato fino a 90Hz per le applicazioni supportate.

Il display, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass, è inoltre dotato di DC Viewing e di certificazione TÜV Rheinland per la tecnologia Low Blue Light e Flicker Free, al fine di ridurre l’affaticamento degli occhi.

Sotto la scocca, Xiaomi Redmi 13C monta un processore octa-core MediaTek Helio G85, con una CPU Arm Cortex-A75 da 2.0GHz, una CPU Arm Cortex-A55 da 1.8GHz e una GPU Arm Mali-G52 MC2.

A seconda del modello di riferimento, come già detto, il dispositivo è dotato di una RAM LPDDR4X da 6GB o 8GB, in combinazione a una ROM eMMC 5.1 da 128GB o 256GB, espandibile fino a 1TB di storage interno. Xiaomi Redmi 13C supporta anche una funzione di espansione della memoria RAM, in grado di offrire fino a 8GB di RAM aggiuntivi, per un totale di 16GB se si considera la versione da 8GB.

Il nuovo dispositivo a marchio Xiaomi, è poi alimentato da una batteria da 5000mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Power Delivery (PD) da 18W, tramite porta USB Type-C.

Relativamente al comparto fotografico, il nuovo Xiaomi Redmi 13C è dotato di un sistema di tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 50MP, un obiettivo macro da 2MP e una lente ausiliaria QVGA, con supporto alla registrazione di video fino in 1080p (1920×1080 pixel) a 30 fps. La fotocamera frontale, invece, è da 8MP, anch’essa in grado di registrare video fino fino in 1080p a 30 fps.

In ambito software, sul dispositivo gira il sistema operativo MIUI 14, basato su Android 13. In termini di connettività, invece, Xiaomi Redmi 13C presenta il supporto a una configurazione Dual SIM fino in 4G, oltre al WiFi 2.4GHz e 5GHz, al Bluetooth 5.3 e all’NFC.

Tra i sensori a disposizione del nuovo smartphone, infine, si annoverano l’accelerometro, la bussola elettronica, il sensore di prossimità virtuale e il sensore di luce ambientale, oltre al lettore di impronte digitali laterale per lo sblocco, disponibile anche tramite AI Face.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie