Categorie: TV e Streaming

Doctor Who: tre speciali su Disney+ e BBC, ecco trailer e date. Nuova stagione nel 2024

Share

Dopo l’accordo tra Disney Branded Television e BBC per portare Doctor Who al pubblico globale, sono stati svelati il trailer e le date di debutto dei tre nuovi speciali per il 60° anniversario della serie britannica di fantascienza, che arriveranno su Disney+ in tutto il mondo, a eccezione di Regno Unito e Irlanda, dove andranno in onda sulla BBC.

Doctor Who, tra le serie televisive più longeve al mondo (la prima puntata andò in onda il 23 Novembre 1963), con 60 di storia e oltre 100 premi vinti, ha 9,6 milioni di fan tra piattaforme e canali social e, nell’ultimo anno (tra il 2022 e il 2023), ha raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

I tre speciali, intitolati “The Star Beast” (disponibile dal 25 Novembre 2023), “Wild Blue Yonder” (disponibile dal 2 Dicembre 2023) e “The Giggle” (disponibile dal 9 Dicembre 2023), riuniranno il Quattordicesimo Dottore (David Tennant) e Donna Temple-Noble (Catherine Tate), che si troveranno faccia a faccia con il Giocattolaio (interpretato da Neil Patrick Harris al suo debutto in Doctor Who).

Il nuovo cast include Yasmin Finney, nel ruolo di Rose Temple-Noble, Miriam Margolyes, voce del Meep, e Ruth Madeley, nei panni di Shirley Anne Bingham, oltre ai personaggi che ritornano, come Jacqueline King nel ruolo di Sylvia Noble, Karl Collins in quello di Shaun Temple e Jemma Redgrave nei panni di Kate Lethbridge-Stewart.

Ncuti Gatwa prenderà il controllo del TARDIS come Quindicesimo Dottore durante il periodo delle feste (presente nell’ultimo speciale di Dicembre 2023), mentre la nuova stagione di Doctor Who arriverà nel 2024, in streaming su Disney+ (ecco il link diretto) a livello globale e sulla BBC nel Regno Unito e in Irlanda.

La serie, prodotta da Bad Wolf e BBC Studios, torna sotto la visione creativa del nuovo showrunner Russell T. Davies, che è anche sceneggiatore e produttore esecutivo. Altri produttori esecutivi sono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter.

Gli speciali del 60° anniversario sono scritti da Russell T. Davies e diretti, rispettivamente, da Rachel Talalay, Tom Kingsley e Chanya Button. BBC Studios si occupa della distribuzione globale.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie