Categorie: Reti e Copertura

WindTre annuncia il servizio Wi-Fi Calling disponibile su tutte le reti Wi-Fi

Share

WindTre ha deciso oggi 27 settembre 2023 di annunciare l’apertura del suo servizio Wi-Fi Calling anche sulla rete wi-fi di altri operatori.

Secondo fonti verificate la forza vendita dell’operatore è stata informata il 21 settembre 2023. Anche il sito ufficiale dell’operatore è stato aggiornato in quel periodo. Come già raccontato su TelefoniaTech, le prime segnalazioni risalgono al 20 settembre 2023.

Ecco il comunicato stampa di WINDTRE di oggi 27 settembre 2023:

“In arrivo novità per i clienti WINDTRE, che da oggi potranno utilizzare Wi-Fi Calling dappertutto, anche sulla rete wi-fi di altri operatori.

La funzionalità consente di chiamare e ricevere, in assenza di segnale mobile, agganciandosi a una connessione wi-fi disponibile. Il tutto con un’esperienza stabile e fluida, senza interruzioni di chiamata. WINDTRE conferma ancora una volta la vicinanza alle famiglie italiane, offrendo servizi in grado di soddisfare ogni esigenza personale e lavorativa.

La funzionalità Wi-Fi Calling, utilizzabile con tutte le offerte mobili WINDTRE e uno smartphone abilitato, è disponibile per tutti i clienti consumer, professionisti e aziende ed è inclusa gratuitamente con le offerte Super Fibra, Super Fibra Professional e con i piani WINDTRE Business.

Le soluzioni WINDTRE includono, a tariffe vantaggiose, connessione in fibra fino a 2,5 Gigabit, modem Wi-Fi 6 e GIGA illimitati anche per le linee mobili fino ad un massimo di 3 sim.

Si ricorda che per Professionisti e Aziende è tuttora disponibile il Voucher connettività. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare i siti di WindTre Professionisti e WindTre Business.

Wi-Fi Calling può essere utilizzato su tutto il territorio nazionale, non richiede configurazioni manuali sui device certificati da WINDTRE, né l’installazione di alcuna applicazione.

La lista degli smartphone compatibili che supportano la funzionalità è in continuo aggiornamento ed è disponibile alla pagina web dedicata (ecco il link diretto)“.

È giusto ricordare che la novità riguarda anche i clienti Very Mobile, il semivirtuale della stessa azienda di telecomunicazioni.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie