Categorie: TV e Streaming

Mediaset e Rai: programmazione per ricordare Silvio Berlusconi il giorno della sua morte

Share

Nella mattinata di oggi, lunedì 12 Giugno 2023, è stata annunciata la notizia della morte a 86 anni di Silvio Berlusconi, politico e imprenditore italiano, che è stato quattro volte Presidente del Consiglio. Di conseguenza, Mediaset e Rai hanno deciso di sospendere la loro regolare programmazione e proporre dei palinsesti dedicati.

Su Canale 5, in particolare, dalle ore 10:40 di questa mattina è in onda “Speciale Tg5” che prosegue fino alle ore 18:25, per poi riprendere dalle ore 20:00 alle ore 24:00.

Lo speciale, che ripercorre la vita e la carriera di Silvio Berlusconi, è in simulcast su Retequattro e su Tgcom24, senza interruzioni pubblicitarie.

Sospesa, dunque, tutta la programmazione di Canale 5, ovvero programmi televisivi, soap opera, reality show, telefilm e film. Durante la giornata, comunque, andranno in onda regolarmente le normali edizioni dei Tg Mediaset.

Il presidente dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) Giacomo Lasorella, insieme ai commissari Laura Aria, Antonello Giacomelli, Elisa Giomi e Massimiliano Capitanio, hanno dichiarato in un comunicato stampa:

Silvio Berlusconi è stato un grande comunicatore, un innovatore profondo, un imprenditore visionario e un indiscusso protagonista della recente storia d’Italia. L’Agcom ne ricorda le doti imprenditoriali e il profilo di uomo pubblico ed esprime sentite condoglianze alla famiglia e alle aziende.

Per quanto riguarda il palinsesto Rai, anch’esso si è occupato della scomparsa di Berlusconi con uno “Speciale Tg1” a lui dedicato (disponibile anche su Rai Play insieme ad altri contenuti d’archivio relativi a interviste e alla storia del politico e imprenditore italiano). Questa sera, invece, nella prima serata di Rai 1, Bruno Vespa andrà in onda con uno “Speciale Porta a Porta“.

La salma di Silvio Berlusconi, che ha raggiunto Villa San Martino, ad Arcore, riceverà un primo saluto da parenti e amici più stretti, mentre la camera ardente pubblica sarà allestita domani, 13 Giugno 2023, nella sede Mediaset di Cologno Monzese, probabilmente nello studio studio 20.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie