Il tempo è scaduto. Era il 18 aprile 2023 quando la società Rabona pubblicava sulla propria pagina Facebook un post in cui scriveva di confidare in un ritorno alla normalità nel giro di 48 ore. Parole che sono rimaste tali.
Ancora oggi 26 aprile 2023, infatti, si registrano le proteste dei clienti in merito all’impossibilità di inviare SMS e di navigare in internet, e continuano incessanti le segnalazioni all’associazione Codici, impegnata con un’azione per richiedere il rimborso ed il risarcimento dei clienti.
Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, afferma:
“Abbiamo inviato una diffida alla società ed abbiamo segnalato il caso all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ed all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Nel frattempo, la situazione non è migliorata, anzi. Ai problemi già noti, che è bene ricordare sono iniziati a marzo 2023 per quanto riguarda gli SMS e ad inizio aprile 2023 per la navigazione in internet, si stanno aggiungendo quelli relativi alla portabilità.
Stanchi dei disservizi, alcuni clienti hanno infatti deciso di cambiare operatore, ma, stando alle segnalazioni raccolte, starebbero sorgendo delle difficoltà nel concludere la procedura.
È chiaro che la misura è colma. Non è possibile andare avanti così. Non è scaduto solo il tempo del ritorno alla normalità annunciato dalla società, è finita anche la pazienza dei clienti.
La situazione che si è venuta a creare è inaccettabile, considerando anche le difficoltà lamentate da molti nel ricevere assistenza dal Servizio Clienti di Rabona. Servono risposte chiare e precise, i consumatori hanno il diritto di sapere se e quando i problemi saranno risolti”.
L’associazione Codici ha avviato un’azione per richiedere il rimborso ed il risarcimento alla luce dei disservizi di Rabona relativi all’invio di SMS ed alla navigazione in internet.
È possibile partecipare all’iniziativa compilando il form disponibile sul sito www.codici.org. Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile telefonare al numero 065571996 oppure scrivere all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.
Comunicato Stampa Codici
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…
Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…
Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie