Categorie: Telco

Google Pixel bug: con alcuni operatori mostrato Numero Privato per le chiamate in uscita

Share

Alcuni utenti Android in possesso di smartphone della gamma Pixel a marchio Google hanno lamentato un bug che riguarda le chiamate in uscita, le quali vengono mostrate nelle cronologia come “Numero Privato“, senza far comparire il nome del contatto salvato in rubrica verso cui è stata effettuata la chiamata.

Il bug, a detta di AndroidWorld.it, vale per chi è cliente di alcuni operatori telefonici e riguarda solo le chiamate in uscita effettuate verso i numeri salvati in rubrica e solo se la persona contattata risponde. Questa problematica, in particolare, viene lamentata da chi fa molte telefonate al giorno e necessità di tenere traccia dei numeri chiamati.

Nello specifico, il bug, presente ormai da diverso tempo (quasi due anni), è stato discusso sul forum Google, su XDA e su Reddit, dove gli utenti hanno affermato che il problema continua a manifestarsi anche sui modelli smartphone di Google più recenti, ovvero Pixel 6, Pixel 6a, Pixel 7 e 7 Pro.

In passato, per provare a risolvere il bug (esiste da Android 12 e continua con Android 13), i clienti coinvolti hanno provato a cambiare dialer, a sostituire la SIM o a modificare i dettagli delle persone salvate in rubrica, senza ottenere risultati.

Di seguito, la lista di operatori telefonici che, secondo le segnalazioni, sono i più colpiti dal bug a livello mondiale: in Australia, l’operatore coinvolto è Vodafone; a Cipro è Cablenet; in Serbia è MTS network; in Slovenia è T-2; in Spagna è Jazztel; in Ungheria è Telekom, oltre alle eSIM di Telekom HU.

Per quanto riguarda l’Italia, infine, gli operatori interessati sono Fastweb, WindTre e Kena.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie