Oggi, 13 Febbraio 2023, Poste Italiane ha ufficialmente annunciato di essere entrata nel mercato libero luce e gas con la sua nuova offerta Poste Energia, disponibile presso gli uffici postali, sul sito ufficiale di Poste e sulle app Postepay e BancoPosta.
A detta dell’azienda, l’intento è quello di mettere a disposizione un’offerta trasparente, innovativa, sostenibile e costruita su misura per il cliente, con il prezzo della materia prima luce e gas bloccato per 24 mesi.
Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste ItalianePoste Energia prevede due opzioni di pagamento: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese, e quella a rata fissa, calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente. Quest’ultima soluzione è stata pensata per permettere al cliente di pagare lo stesso importo mensile per 12 mesi e pianificare le spese energetiche sul bilancio familiare, senza avere sorprese in bolletta.
Alla fine dell’anno, la rata viene ricalcolata per il successivo, con un aumento o una diminuzione del costo in base ai consumi effettivi rilevati.
Il lancio di Poste Energia, che segue quello dell’offerta promozionale dedicata ai dipendenti per i 160 anni dell’azienda (con oltre 50 mila contratti sottoscritti), è accompagnato da uno spot interpretato da Mara Venier e firmato da Ferzan Ozpetek.
Di seguito, le parole di Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane:
Con il lancio di Poste Energia completiamo il processo di ampliamento della gamma di servizi ai clienti di Poste Italiane puntando sulla forza della nostra piattaforma innovativa e omnicanale.
Poste Energia è un servizio vicino alla nostra filosofia perché è trasparente, prevedibile, innovativa e sostenibile e fa leva sul fortissimo rapporto di fiducia che lega i cittadini a Poste Italiane.
Si tratta di un altro passo in avanti del percorso definito nel Piano industriale 24SI Plus, con il potenziamento della strategia di azienda multi-piattaforma con business diversificato tra servizi postali e logistici, finanziari, assicurativi, di pagamento, telefonia e ora anche energia.
L’azienda ha specificato che Poste Energia intende distinguersi per l’attenzione data alla sostenibilità ambientale e al consumo consapevole, puntando sull’educazione del cliente al contenimento dei propri consumi.
Oltre a ciò, Poste Italiane ha sottolineato che l’energia elettrica venduta proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia e che le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono totalmente compensate.
In ogni caso, per effettuare la sottoscrizione dell’offerta, è necessario presentare una bolletta recente.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…
Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…
Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie