Categorie: App Tech

Telegram Info Italia annuncia nuovo aggiornamento Beta dell’app Telegram

Share

L’app di messaggistica, Telegram, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le versioni Beta di Android, iOS e macOS, permettendo ai relativi utenti di usufruire in anteprima di nuove funzionalità, prima che queste vengano ufficialmente rese disponibili per tutti.

In particolare, secondo quanto riportato sul canale Telegram Info Italia, il nuovo aggiornamento Beta ha apportato delle modifiche all’editor grafico dell’app per Android, che adesso presenta nuovi strumenti per disegnare e modificare il testo.

Tramite l’upgrade, inoltre, gli utenti Android con versione Beta possono notare un menu aggiornato per la creazione di contatti, timestamp nei file audio con descrizioni sulla sequenza temporale e nuove animazioni quando cliccano su un collegamento o navigano verso un messaggio di risposta.

Per tutti i sistemi operativi inizialmente menzionati, invece, il nuovo aggiornamento di Telegram (denominato dalla fonte aggiornamento di capodanno) prevede la possibilità di generare codici QR per server proxy e di nascondere sotto uno spoiler foto e video (come era già possibile fare con il testo) attraverso la funzione Spoiler multimediali, oltre alla presenza di un contatore simile a una bolla per i forum con topic non letti.

La sezione Dati e archiviazione dell’app, poi, ha migliorato la gestione della cache per categoria (ad esempio, media, file e musica), permettendo anche di configurare la cancellazione automatica della cache nei messaggi privati, nei gruppi e nei canali.

È possibile anche abilitare l’opzione per nascondere i membri di un gruppo, rendendo visibili solo i relativi amministratori non anonimi. In ogni caso, gli amministratori potranno sempre visualizzare l’elenco completo degli utenti presenti all’interno del proprio gruppo Telegram.

Con l’aggiornamento della versione Beta dell’app, infine, è presente un’opzione che permetterà di predisporre una foto o un video del profilo che sia visibile da coloro che, solitamente, non sono autorizzati a vedere le foto e i video del proprio profilo.

Sempre in tale ambito, gli utenti possono anche impostare localmente una foto o un video personalizzato per uno qualsiasi dei propri contatti oppure proporre a qualcuno di questi ultimi foto o video dalla propria galleria da utilizzare come foto o video del loro profilo Telegram.

Si ringrazia Davide per la segnalazione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie