A partire da ieri, 1° Novembre 2022, è entrata in vigore la nuova modifica unilaterale delle condizioni contrattuali di alcune offerte di rete mobile di Fastweb, comportando un aumento dei costi, ma anche dei Giga disponibili, per alcuni già clienti.
Quindi, come già raccontato da MondoMobileWeb e secondo quanto comunicato da Fastweb il 1° Ottobre 2022, diverse offerte di rete mobile dell’operatore sono state sostituite con altre offerte, attualmente disponibili per i nuovi clienti.
Per informare i clienti Fastweb Mobile coinvolti da questa rimodulazione, l’operatore ha inviato, a partire dal 1° Ottobre 2022, una comunicazione personale, ricevuta direttamente in fattura, tramite SMS e nella propria area personale di MyFastweb.
In una comunicazione pubblicata sempre il 1° Ottobre 2022, Fastweb ha giustificato così la rimodulazione:
“E’ importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta.
Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio possibile.”
Per i clienti interessati, questa modifica ha comportato un aumento dei costi dell’offerta sottoscritta pari a un importo che varia da un minimo di 0,05 euro euro al mese fino a un massimo di 3 euro al mese.
Al tempo stesso, la variazione ha interessato anche la quantità di Giga disponibili per il traffico dati, aumentando i bundle di dati mobili delle offerte coinvolte a partire da 50 Giga al mese e fino a 300 Giga al mese.
Nello specifico, si elencano di seguito alcune delle offerte che sono state interessate dalla modifica contrattuale, con i rispettivi range di aumento dei costi:
Così come indicato dall’operatore, in caso di mancata accettazione della modifica, i clienti interessati hanno diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali e costi di disattivazione, entro il 15 Gennaio 2023.
Per procedere, i clienti possono inviare una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI), o una PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando una copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“.
In alternativa è anche possibile recarsi presso un negozio Fastweb, contattare il Servizio Clienti Fastweb o procedere tramite MyFastweb, specificando nel campo note la motivazione “modifica delle condizioni contrattuali“.
Infine, Fastweb specifica che nel caso di pagamenti rateali ancora in corso, è possibile scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un’unica soluzione. In questo caso, la variazione comporterà una modifica dell’offerta sottoscritta.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie