Categorie: Videogiochi

Vodafone al Lucca Comics & Games 2022 con la sua prima mappa di gioco per Fortnite

Share

Da oggi, 28 ottobre 2022, e fino al 1° novembre 2022, è in programma il Lucca Comics & Games 2022, una delle fiere italiane del fumetto e dei giochi, a cui partecipa anche Vodafone, entrata nel metaverso del videogame Fortnite con la sua prima mappa di gioco della città medievale di Lucca, nella quale sono stati inseriti elementi tech e futuristici.

La nuova mappa Fortnite può essere testata nell’area Vodafone in Piazza San Michele a Lucca. In ogni sessione di gioco (con connessione su rete Vodafone), i gamer dovranno riparare dei generatori entro un limite di tempo, evitando di essere fermati dal “cacciatore”, un giocatore selezionato a turno tra i vari partecipanti.

Ogni volta che un giocatore riesce a raggiungere l’obiettivo (riparare i generatori) ottiene dei vantaggi, come ad esempio una “ricarica completa” o una “supervelocità“, utili per proseguire nel gioco e provare a vincere la sfida.

Ogni giorno si svolgerà un torneo, con possibilità di gareggiare nella Home of the Unstoppable di Vodafone con Pow3r, gamer influencer italiano, che trasmetterà gli eventi in diretta streaming su Twitch.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia We Are Social, che ha sviluppato il gioco insieme a Team Unite. Da oggi, dunque, tutti potranno testare la nuova mappa Vodafone, inserendo su Fortnite il seguente codice: 9223-7844-5924.

Di seguito, le parole di Gianluca Pasquali, Direttore Consumer di Vodafone Italia:

Grazie alla banda ultralarga e alla latenza al millisecondo della rete 5G vogliamo garantire a tutti i gamer e agli appassionati un’esperienza di altissima qualità, sia in casa che fuori.

In occasione del Lucca Comics & Games, abbiamo voluto sperimentare una nuova modalità di coinvolgimento dei nostri clienti entrando nel mondo del Metaverso, per offrire un’esperienza ancora più immersiva e che permette ai giocatori una maggiore interazione e connessione, superando le barriere del mondo reale.

All’interno dell’area Vodafone al Lucca Comics & Games è presente anche uno spazio dedicato a LV8, il learning game di Fondazione Vodafone che permette ai ragazzi di acquisire conoscenze digitali di base e di alcuni applicativi, attraverso l’esperienza del videogioco.

Durante la fiera si possono scoprire, inoltre, le ultime offerte dell’operatore e, grazie al programma Vodafone EasyTech, è possibile acquistare le console PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, rateizzandone l’intero importo.

Si specifica, infine, che lo scorso 1° ottobre 2022 Vodafone ha lanciato l’FWA 5G in 1500 comuni italiani e in oltre 2 milioni di case, con l’obbiettivo di raggiungere entro Marzo 2023 complessivamente oltre 3 milioni di case.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie