Dopo l’annuncio dello scorso 7 ottobre 2021, in cui veniva comunicata la data ufficiale del lancio nel Regno Unito della nuova smart TV Sky Glass, ovvero il 18 ottobre 2021, si avvicina adesso anche la data relativa alla sua presentazione in Italia.
Sky Glass integra al suo interno il servizio pay TV dell’emittente controllata da Comcast, senza la necessità di un decoder esterno, ed è dotato di una connessione Wi-Fi anziché di parabola satellitare.
In merito al design, Sky Glass sarà disponibile anche in Italia in tre dimensioni diverse, Small da 43 pollici, Medium da 55 pollici e Large da 65 pollici, e in cinque diversi colori, blu oceano, bianco ceramica, verde corsa, rosa scuro e nero antracite.
La smart TV include uno schermo 4K Ultra HD Quantum Dot HDR a 10 bit, con supporto HLG, HDR10 e Dolby Vision, e 6 speaker Dolby Atmos integrati.
Nel comunicato rilasciato ad ottobre 2021, veniva riportato che, nel 2022, è previsto il lancio di una fotocamera intelligente 4K, che funzionerà in simbiosi con Sky Glass per il lancio di nuovi servizi. Non è escluso, quindi, che ciò possa avvenire anche in Italia.
Secondo fonti verificate da TelefoniaTech, Sky Glass sarà presentata in Italia da Sky il 15 settembre 2022.
Nel frattempo, il 5 settembre 2022, sul profilo ufficiale YouTube dell’emittente controllata da Comcast, è stato pubblicato un video sulla nuova smart TV, con la didascalia “Fatevi trovare pronti, perché la prima TV di Sky sta per sbarcare in Italia. #SkyGlass“.
I programmi Sky, i canali del digitale terrestre e le app di servizi streaming saranno disponibili, dunque, sulla nuova smart TV, che in Italia sarà acquistabile solo con un abbonamento Sky. Non risultano ancora disponibili, però, informazioni su offerte e costi.
Nel Regno Unito, chi desidera guardare Sky in più stanze della casa, può acquistare il pacchetto Whole Home, con cui si può avere Sky Glass all’interno di qualsiasi TV, utilizzando Sky Stream Puck, per 10 sterline al mese, ma non è detto che in Italia, verranno proposte delle offerte similari.
Tutti i modelli di Sky Glass, in ogni caso, verranno forniti con una garanzia completa di due anni e un servizio di consegna gratuito (incluso unboxing e rimozione dell’imballaggio).
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…
"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie