Categorie: Tariffe e Servizi

Tim: da oggi rimodulazione di alcune offerte mobile con aumento del prezzo e dei Giga

Share

A partire da oggi, 28 febbraio 2022, Tim ha modificato le condizioni contrattuali di alcune offerte mobili ricaricabili non più in commercializzazione, aumentando il loro prezzo mensile di 2 euro (IVA inclusa), in vigore dal primo rinnovo utile.

La suddetta modifica, che a detta dell’operatore è dovuta a “esigenze legate all’evoluzione delle piattaforme di rete”, prevede anche un incremento del plafond di traffico dati equivalente a 20 Giga in più ogni mese. I clienti con attiva l’offerta Tim Unica continueranno a beneficiare di un traffico dati con Giga illimitati.

Secondo informazioni raccolte dai colleghi di MondoMobileWeb, sono coinvolte offerte winback e/o operator attack, come ad esempio alcune a 7,99 euro con 50 Giga al mese (rimodulate a 9,99 euro con 70 Giga) e alcune a 9,99 euro con 50 Giga al mese (rimodulate a 11,99 euro con 70 Giga).

Nel caso in cui i clienti interessati non intendano accettare la modifica delle condizioni contrattuali, possono recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il giorno 31 marzo 2022.

In alternativa, è possibile disattivare l’offerta oggetto di variazione contrattuale, mantenendo la linea mobile con Tim.

I clienti Tim coinvolti sono stati avvisati di tale rimodulazione attraverso una campagna comunicazionale dedicata, composta da SMS informativi con invii effettuati a partire dal 17 gennaio 2022, un IVR dedicato al numero gratuito 409164 e un’informativa presente nella pagina dedicata del sito ufficiale di Tim.

I contenuti e il costo delle offerte oggetto della variazione contrattuale, comunque, possono essere controllati attraverso la sezione MyTIM dell’App o del sito ufficiale dell’operatore.

Qualora alla linea mobile sia associato un contratto per l’acquisto di un prodotto con pagamento rateizzato o un’offerta con promozione legata alla permanenza del numero in Tim, prima di effettuare la richiesta di disattivazione dell’offerta, di cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore, il cliente deve compilare online un modulo dedicato (presente nel sito ufficiale dell’operatore con l’oggetto “Modulo di richiesta di esercizio diritto di recesso”) oppure contattare il Servizio Clienti 119, affinché non gli siano addebitati eventuali penali e costi di disattivazione contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata dell’offerta.

Con il suddetto modulo, è possibile decidere se mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Se i clienti Tim, invece, hanno acquistato un prodotto tramite finanziamento, in caso di disattivazione dell’offerta o di cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore, il piano di rimborso contrattualmente previsto non subirà alcuna variazione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

Quanthum Edge e La Sapienza: a Cisterna di Latina il futuro del calcolo quantistico

Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…

12 Agosto 2025

Uber aggiorna l’app in Italia con funzioni per rendere i viaggi più semplici agli over 60

Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…

10 Agosto 2025

6 e 9 agosto 1945: 80 anni fa i bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki

Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…

6 Agosto 2025

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie