Categorie: App Tech

Meta è il nuovo nome di Facebook Inc. che adesso punta alla creazione del metaverso

Share

Ieri, 28 ottobre 2021, nel corso della conferenza annuale, Connect 2021, il CEO Mark Zuckerberg ha presentato “Meta“, il nuovo marchio aziendale che ha sostituito il precedente “Facebook Inc.“, a causa della volontà da parte della società di dedicarsi a nuovi progetti.

Meta, infatti, oltre a riunire sotto il suo nome le app e le tecnologie già in possesso da Facebook Inc. (come l’omonimo social network, Instagram, WhatsApp, i visori di realtà virtuale Oculus Rift e altro) si dedicherà anche in maniera più approfondita alla costruzione del metaverso (da cui deriva il nome dell’azienda), termine coniato per descrivere una realtà virtuale condivisa tramite Internet.

Nel corso del suddetto evento virtuale, Meta ha elencato quali potrebbero essere i settori interessati dal metaverso nei prossimi 10 anni: dalla connessione sociale, all’intrattenimento e al gioco, fino al fitness, al lavoro, all’istruzione e al commercio.

Sono stati anche annunciati nuovi strumenti, tra cui Presence Platform, per aiutare gli sviluppatori a progettare realtà miste su Quest 2 (con contenuti virtuali mescolati al mondo fisico), oltre ad un investimento di 150 milioni di dollari, volto a formare la prossima generazione di creatori.

Meta, comunque, ha specificato che la sua struttura aziendale rimarrà invariata, mentre cambierà il modo in cui verranno riportati i dati finanziari. A partire dai risultati relativi al quarto trimestre del 2021, l’azienda ha intenzione di fare riferimento a due segmenti operativi: Family of Apps (“Famiglia delle applicazioni”) e Reality Labs (“Laboratori di Realtà”).

Dal 1° dicembre 2021, inoltre, la società cambierà il ticker azionario “FB” con il nuovo codice di borsa “MVRS. Tutte le modifiche fin qui elencate, però, non influiscono sulle metodologie con cui l’azienda utilizza o condivide i dati in suo possesso.

Si specifica, dunque, che ciò che è stato modificato è solo il nome della società che controlla i relativi prodotti e le relative piattaforme (il social network continuerà a chiamarsi Facebook). Il nuovo logo riprende l’azzurro usato in precedenza con un simbolo che ricorda quello dell’infinito.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie