Categorie: Tariffe e Servizi

ho. Mobile: a breve il codice seriale delle SIM sarà disponibile anche tramite l’app dell’operatore

Share

In seguito al data breach avvenuto ai danni di ho. Mobile e al conseguente cambio del seriale relativo alle SIM coinvolte, l’operatore sta informando alcuni clienti sulla possibilità di conoscere il nuovo codice seriale anche tramite la sua app ufficiale.

ho. Mobile, infatti, attraverso l’attività illecita di ignoti, ha subito, di recente, la sottrazione dei dati anagrafici e tecnici della SIM di alcuni clienti.

L’operatore virtuale ho., secondo brand di Vodafone Italia per il mercato mobile consumer, ha deciso di rigenerare il codice seriale delle SIM di tutti i clienti ho. Mobile coinvolti per limitare le sostituzioni, che possono essere comunque richieste gratuitamente nei punti vendita.

A tal proposito, si specifica che i clienti interessati dal suddetto data breach, sono stati informati da ho. Mobile tramite SMS, mail e chiamate vocali.

Inoltre, sul sito dell’operatore è presente un’informativa aggiornata, che riporta tutti i dettagli sul furto dei dati e sulle misure prese da ho. Mobile, ancora in contatto con le Autorità inquirenti.

Secondo segnalazioni, poi, alcuni già clienti ed ex clienti stanno ricevendo anche una raccomandata da parte dell’operatore in cui si rende noto delle attività illecite subite e in cui il team di ho. Mobile si scusa per il disagio causato.

Attualmente, comunque, chi decide di non sostituire fisicamente la SIM può inviare un messaggio dalla propria SIM ho. Mobile al numero 3424072211, con il testo “seriale”, per conoscere il codice ICCID necessario in caso di portabilità. L’SMS può essere inviato anche in caso di credito residuo negativo.

Come già anticipato da MondoMobileWeb.it, invece, dal 22 febbraio 2021, il codice seriale della SIM sarà disponibile anche nell’app ufficiale di ho. Mobile, tramite la sezione “Il Mio Profilo”.

Il cliente, però, dopo aver effettuato l’accesso all’app con le sue credenziali, potrà conoscere il suo numero seriale solo dopo una fase di autenticazione OTP (One Time Password).

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Di seguito, la comunicazione SMS, inviata in queste ore dall’operatore ai suoi clienti:

Ciao! Ti informiamo che a partire dal 22 febbraio 2021 potrai trovare il codice seriale della tua SIM direttamente nell’app ho. nella sezione “Gestisco il mio profilo”. Ti ricordiamo inoltre che il codice sarà sempre disponibile inviando un SMS con scritto “seriale” al 3424072211. Potrai utilizzarlo in caso tu voglia passare a un altro operatore.

Con questa nuova funzione, ho. Mobile, dunque, sarà uno dei primi operatori nazionali ad aver deciso di inserire il numero seriale della SIM direttamente nell’app ufficiale, la quale è disponibile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android (Google Play Store e Huawei AppGallery).

Di conseguenza, nel caso in cui il cliente ho. Mobile, con un nuovo seriale “rigenerato”, decidesse di cambiare operatore, dovrà fornire il nuovo ICCID comunicato tramite SMS o tramite l’app ufficiale (dal 22 Febbraio 2021), poiché il seriale fisicamente stampato sulla SIM non sarà più valido.

Si ricorda, infine, che, a causa di questa modifica, le altre applicazioni che permettono di leggere il seriale della SIM (ad esempio l’app Portabilità Seriale SIM di Iliad), continueranno a comunicare sempre il precedente seriale ICCID, non più attivo, memorizzato all’interno della SIM.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie