Categorie: TV e Streaming

Amazon: secondo rumors, in programma un’offerta per l’acquisto dei diritti TV della Serie A

Share

Secondo alcuni rumors, Amazon, azienda di commercio elettronico statunitense, avrebbe intenzione di avanzare un’offerta per l’acquisto dei diritti televisivi della Serie A italiana.

La notizia, riportata ieri, 13 gennaio 2021, dall’agenzia americana Bloomberg, se fosse vera, metterebbe, di fatto, Amazon, in concorrenza con Sky (di Comcast Corporation) e DAZN (di Len Blavatnik), i quali, negli ultimi anni, hanno condiviso i diritti esclusivi per la trasmissione TV del campionato di calcio italiano.

Intanto, la lega Serie A, alla ricerca di nuove fonti di reddito, ha fissato la scadenza per la vendita dei diritti televisivi delle prossime tre stagioni calcistiche (2021-2024) al 26 gennaio 2021, e punterebbe ad almeno 1,5 miliardi di euro per singola offerta.

Lo scorso anno, CVC Capital Partners, Advent International e Fsi hanno concordato l’acquisizione di una partecipazione in una nuova unità multimediale creata dalla lega, pagando 1,7 miliardi di euro per il 10% della nuova società, che gestirà i diritti televisivi della Serie A.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

A tal proposito, si ricorda che la lega necessita di nuovi fondi anche a causa della pandemia da Covid-19, che ha colpito ulteriormente le sue finanze, non permettendo, tra le altre cose, la vendita dei biglietti per gli stadi, i quali, attualmente, restano chiusi al pubblico.

La notizia arriva dopo che, lo scorso dicembre 2020, Amazon aveva ufficialmente comunicato l’acquisto dei diritti audiovisivi per la trasmissione streaming, in esclusiva in Italia, delle dirette di alcune partite della UEFA Champions League e della Supercoppa UEFA per tre stagioni consecutive, a partire da quella 2021/22.

Queste si aggiungono ai diritti per la trasmissione, tramite il servizio di video on demand Amazon Prime Video, di alcune partite selezionate della Premier League del Regno Unito e della National Football League (NFL) degli Stati Uniti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie