Samsung Pay, il sistema di pagamento elettronico di Samsung disponibile in Italia da Marzo 2018, ha introdotto la nuova sezione Gift Card nella sua app.
La nuova funzionalità, sviluppata in collaborazione con Epipoli, gruppo tecnologico finanziario italiano operante nel mercato delle carte prepagate, consente tramite Samsung Pay di acquistare Gift Card, includendole nel proprio portafoglio elettronico, o di regalarle a un altro utente.
Samsung Pay è un sistema di pagamento elettronico contactless che utilizza la tecnologia NFC, disponibile per gli smartphone Samsung più recenti, che consente di pagare e fare acquisti con il proprio smartphone in qualsiasi esercizio commerciale che accetti carte di credito, debito, o prepagate.
Le Gift Card, carte regalo prepagate, potranno essere spese online o nei negozi fisici dei numerosi brand aderenti, e nel comunicato vengono citati brand come laFeltrinelli, Zalando, Carrefour e OVS.
In futuro la sezione sarà ampliata per dare la possibilità agli utenti di avere un numero maggiore di aziende tra cui scegliere.
Paolo Bagnoli, capo marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia, dichiara:
Samsung Pay continua a registrare una crescita costante ed è sempre più alto il numero di utenti Galaxy che utilizzano con soddisfazione questo comodo, semplice e sicuro metodo di pagamento elettronico contactless. Stiamo sempre più ampliando e diversificando questo servizio grazie all’introduzione di nuove funzionalità. L’abilitazione della nuova sezione Gift Card all’interno dell’app offre ancora maggiori opportunità ai nostri utenti e contribuisce sempre più alla realizzazione dei processi di trasformazione digitale in Italia, segnando un ulteriore passo in avanti verso la cosiddetta cashless society
Samsung Pay offre inoltre una serie di funzionalità aggiuntive pensate per i clienti Samsung, come l’uso facilitato per l’accesso alla metropolitana di Milano e Roma e allo shopping online, attualmente limitato all’e-shop Samsung, Galaxy Store, Galaxy Themes e Samsung Global Goals.
Samsung dichiara che Samsung Pay garantisce la sicurezza dei dati delle proprie carte di pagamento grazie a tre livelli di sicurezza tramite la piattaforma Samsung Knox integrata nello smartphone.
Si ricordano inoltre le modalità d’uso di Samsung Pay: si seleziona la carta che si vuole utilizzare, nel caso se ne abbia più di una, si utilizza la modalità di identificazione preferita (impronta digitale o pin) e si avvicina il proprio smartphone al POS.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
Cisterna di Latina, cittadina della provincia pontina, entra ufficialmente sulla mappa dell’innovazione globale grazie a…
Uber rinnova la sua app in Italia con l’introduzione di Senior Accounts e Simple Mode,…
Il 6 agosto 2025 ricorre l’80° anniversario del bombardamento atomico sulla città giapponese di Hiroshima,…
Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…
RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…
Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie