Categorie: Telco

Very Mobile: problemi tecnici nell’attivazione delle nuove SIM e relativi rimborsi

Share

Secondo quanto si legge nei commenti presenti nella pagina Facebook ufficiale dell’operatore semivirtuale del brand unico WindTre, Very Mobile sta riscontrando problemi tecnici per quanto riguarda l’attivazione delle nuove SIM di alcuni clienti.

Dai commenti visibili sul social network fondato da Mark Zuckerberg, infatti, alcuni clienti Very Mobile che hanno acquistato di recente una nuova SIM dell’operatore starebbero ancora attendendo l’attivazione della stessa.

Sempre tramite la pagina Facebook ufficiale di Very Mobile, inoltre, i clienti hanno lamentato anche l’impossibilita di mettersi in contatto con il Servizio Clienti e l’incapacità di quest’ultimo, qualora raggiungibile, di saper giustificare l’inattività della SIM.

Il disservizio nei confronti dei suddetti utenti, comunque, riguardante il non funzionamento delle SIM acquistate, sembrerebbe essere presente nonostante i potenziali clienti avessero effettuato il pagamento, il processo di video identificazione e, successivamente, avessero ricevuto l’email di conferma di avvenuta attivazione della SIM da parte di Very Mobile.

Se inizialmente, dunque, l’operatore semivirtuale, rispondeva ai commenti degli utenti sul social prendendo semplicemente in carico la richiesta e cercando di risolvere, in tempi celeri, l’eventuale problematica del singolo cliente, da ieri, 6 novembre 2020, Very Mobile ha espressamente dichiarato l’esistenza di un problema tecnico sui suoi sistemi.

In dettaglio, nel messaggio di risposta di Very Mobile, è possibile leggere:

Ciao [Nome Utente], siamo davvero dispiaciuti per il servizio riscontrato. A seguito di un problema tecnico sui nostri sistemi, non è stato possibile completare l’attivazione della tua SIM. In queste ore ti verrà rimborsato l’intero importo sostenuto in fase d’acquisto, verrai contattato da uno dei nostri operatori. Ci scusiamo per il disagio.

Anche se non viene specificato, dunque, il tipo di problema tecnico riscontrato dall’operatore, Very Mobile ha deciso di rimborsare i clienti che hanno subito il disservizio relativo all’attivazione delle nuove SIM, previo contatto con un suo operatore telefonico.

Per conoscere le anteprime, le novità e gli approfondimenti sulla telefonia, è possibile seguire TelefoniaTech su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Non è la prima volta, comunque, che accadono simili problemi con Very Mobile. Infatti, come riportato da MondoMobileWeb lo scorso maggio 2020, alcuni clienti dell’operatore avevano segnalato dei disservizi legati alla spedizione della SIM e al servizio clienti telefonico dell’operatore.

Secondo le testimonianze, quindi, alcuni clienti Very Mobile che avevano acquistato una SIM con spedizione a domicilio erano ancora in attesa della sua consegna, anche a distanza di settimane dalla conferma dell’ordine e dal pagamento del corrispettivo richiesto.

Si precisa che i clienti che hanno subito suddetto disguido sono stati rimborsati dopo 60 giorni dalla spedizione delle SIM.

Inoltre, risultava impossibile contattare il servizio di assistenza tramite il numero indicato dall’operatore, per ottenere ulteriori informazioni in merito alla propria SIM o per effettuare un reclamo.

Secondo quanto segnalato, infatti, risultava impossibile, per alcuni clienti non ancora in possesso di una SIM, parlare con un operatore Very Mobile.

Per quanto riguarda le problematiche riscontrate negli ultimi giorni, comunque, è giusto specificare che altri clienti Very Mobile non hanno riscontrato problemi relativamente all’attivazione di nuove SIM e al Servizio Clienti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe piĂą comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre piĂą sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilitĂ  KO, clienti in difficoltĂ 

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse piĂą…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Fastweb cresce nel 2024: risultati prima dell’integrazione con Vodafone Italia

Fastweb ha reso noti i risultati finanziari del 2024, evidenziando una crescita in termini di…

13 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie