Categorie: Telco

WindTre: il progetto per l’educazione NeoConnessi vince due premi del concorso Mediastars

Share

Durante la cerimonia di premiazione del Premio Mediastars, svoltasi presso la Fondazione Culturale San Fedele a Milano, sono stati conferiti i premi della categoria Educational e la Special Star per la copy strategy all’iniziativa digital e media education “NeoConnessi“, sviluppata da WindTre in collaborazione con La Fabbrica.

Il Premio Mediastars, giunto alla sua XXIV edizione, si propone di mettere in luce chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria, ed è indirizzato nello specifico a Tecnici Pubblicitari Professionisti.

NeoConnessi è un progetto educativo, giunto alla sua seconda iterazione e promosso dall’operatore telefonico WindTre, pensato per gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie italiane, con il fine di educare e sensibilizzare i giovani ad un uso responsabile e corretto di internet, conoscendone rischi e potenzialità.

Nell’anno scolastico 2018 – 2019 l’iniziativa ha coinvolto circa 3.800 classi su tutto il territorio italiano, ed ha messo a disposizione di tutti un kit didattico, con materiali diversificati e pronti all’uso, sia in classe che a casa.

Roberto Basso, Direttore External Affairs & Sustainability dell’operatore WindTre ha così commentato i riconoscimenti ottenuti da NeoConnessi:

I nuovi utenti di Internet sono sempre più giovani e quindi accanto ai tanti benefici della rete si trovano esposti anche a rischi che devono imparare a gestire. In WINDTRE siamo impegnati a proporre a genitori e insegnanti strumenti per accompagnare ragazzi e ragazze verso un uso consapevole e sicuro di Internet. Questo premio ci rende felici perché è il riconoscimento di uno sforzo per avvicinare i più giovani alla conoscenza e alle tecnologie abilitanti, un impegno all’inclusione.

Il progetto NeoConnessi offre anche un gruppo Facebook dedicato ai genitori, un magazine online, attività ludiche destinate alle famiglie e indicazioni tecniche di prevenzione e sicurezza, per rispondere ai dubbi dei genitori e aiutarli a orientarsi nel mondo digitale.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie