Categorie: Tariffe e Servizi

TIM: nuove offerte online operator attack TIM Energy, Wonder e Link da 7,99 euro al mese

Share

Tramite delle campagne pubblicitarie sul web, TIM sta promuovendo tre nuove offerte Operator Attack attivabili online a partire da 7,99 euro al mese.

Come già riportato da MondoMobileWeb, si tratta di TIM Energy, TIM Wonder e TIM Link. Tutte e tre le offerte prevedono attivazione e primo mese gratuiti, tuttavia si dovrà acquistare la SIM che andrà pagata in contanti al vettore che la consegna.

Il costo della SIM è di 25 euro di cui 20 euro di traffico incluso e 5 euro di attivazione. Il metodo di pagamento delle tre offerte è addebito su credito residuo.

Per quanto riguarda TIM Energy, l’offerta è attivabile solo se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile, PosteMobile Full, CoopVoce Full, CoopVoce, Spusu, Tiscali, Rabona Mobile, 1Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, WithU (Europe Energy), Green ICN, Intermatica, BT Enia Mobile, BT Italia Full, Nextus, NTmobile, Noitel, NV Mobile, Optima Mobile, Plintron, Welcome Full.

TIM Energy offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico dati con velocità di navigazione fino in 4G al costo di 7,99 euro al mese.

TIM Wonder è attivabile solo se si proviene da ho. Mobile e Lycamobile e prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico internet mobile con velocità di navigazione fino in 4G al costo di 9,99 euro al mese.

TIM Link è disponibile invece solo se si proviene da Vodafone, WINDTRE e Very Mobile e Kena Mobile (Noverca Full nel menu). L’offerta prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga al mese di traffico internet mobile con velocità di navigazione fino in 4G al costo di 18,99 euro al mese.

Per conoscere tutte le anteprime, novità e approfondimenti sulla telefonia, è possibile unirsi al canale Telegram di TelefoniaTech per rimanere sempre aggiornati.

Cliccando sui banner pubblicitari della campagna si verrà rimandati sul sito di TIM, in una pagina dedicata dove si dovrà scegliere l’operatore da cui si proviene.

In base all’operatore scelto e dopo aver cliccato sul tasto “Scopri Offerta”, si aprirà una pagina con una delle tre offerte.

Il piano tariffario previsto nelle SIM attivate con una di queste tre offerte è TIM Base e Chat. Questo piano prevede traffico dati illimitato da utilizzare sulle app più popolari, ma non include il traffico dati dovuto alla visualizzazione di banner pubblicitari previsti dall’app, link esterni alle app di messaggistica, o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’app, ad esempio un aggiornamento.

Inoltre, le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP) consumano i Giga dell’offerta. Il costo mensile del piano è di 2 euro, tuttavia, se si mantengono attive specificatamente TIM Energy, TIM Wonder o TIM Link, tale costo non viene addebitato.

Se si ha credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, si avrà a disposizione il servizio Sempre Connesso che dà la possibilità di chiamare, inviare SMS e navigare in internet senza limiti al costo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.

Tale servizio si attiva automaticamente alla prima chiamata effettuata o al primo SMS inviato, ma per quanto concerne la navigazione in internet, è necessario fornire il consenso esplicito dai canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168).

In ogni caso è possibile attivare la Ricarica Automatica se non si vuole usufruire del servizio Sempre Connesso.

Al termine dei Giga inclusi, se non sono attive altre offerte dati, la navigazione verrà bloccata fino alla successiva disponibilità mensile.

Le tre offerte sono utilizzabili anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, si avrà però un limite di 5 Giga al traffico dati disponibile ogni mese. Nel caso di superamento del limite, sarà applicato un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

TIM Energy, Wonder e Link permettono di navigare in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Maurizio Contina

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie