Categorie: Newsgram Italia

Giochiamo a carte: il gioco di carte online gratuito per divertirsi con gli amici anche a distanza

Share

Con l’iniziativa Solidarietà digitale promossa dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione (MID) e dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), associazioni ed imprese hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti al fine di supportare la popolazione durante il difficile periodo attuale.

Infatti, per via dell’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia del nuovo Coronavirus, i cittadini italiani sono stati invitati a rimanere nelle loro abitazioni, limitando gli spostamenti e, soprattutto, evitando i contatti fisici e interpersonali.

Per queste ragioni Salvatore A. Romeo e Antonio Sofrà hanno ideato e sviluppato un gioco online gratuito per tutti coloro che erano soliti fare una partita a carte con gli amici, a scopa o a briscola, e per gli amanti del genere.

Il gioco non prevede registrazione ed è disponibile al sito web giochiamoacarte.it dove sarà possibile iniziare a giocare inserendo un nome nella sezione del form apposito. Per poter giocare insieme agli amici gli autori suggeriscono di sincronizzarsi con questi ultimi effettuando chiamate vocali o sfruttando i servizi di messaggistica istantanea.

Dopo aver inserito il nome e cliccato sul tasto inizia, infatti, si aprirà la sezione della nuova partita avviata e sarà possibile invitare gli amici a prenderne parte condividendo il link tramite i pulsanti appositi.

Il gioco prevede la configurazione sia del numero di carte da disporre sul tavolo, che delle carte da distribuire a ciascun giocatore, così da essere flessibile e adattabile a differenti giochi di carte.

La tipologia del mazzo, invece, è fissa e consiste in un mazzo di carte napoletane (o piacentine), inoltre è data anche la possibilità di escluderne determinate carte. Nella pagina web e su Youtube è presente pure un video esplicativo del gioco.

Infine, a piè di pagina, si troverà il link al sito del Ministero della Salute per tutti gli interessati ad effettuare una donazione, tramite bonifico sia dall’Italia che dall’estero, a favore del conto corrente bancario aperto dalla Protezione Civile, come previsto nell’ambito del decreto legge Cura Italia.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

TIM, Cdp valuta scambio con Poste: le prospettive di Iliad e CVC si complicano?

Il CdA di Poste Italiane e quello di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) potrebbero formalizzare…

15 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie