Categorie: Newsgram Italia

Cantieri catanesi: ritardi per il nuovo sottopassaggio della Cittadella Universitaria

Share

Ritardi per il nuovo sottopassaggio della Cittadella Universitaria di Catania, la A19 terminerà a Nesima Inferiore.

A Catania è tempo di rivoluzione. Attualmente, la città è in mano al commisario Vincenzo Emmanuele, ma già il 15 e 16 giugno 2008 ci saranno le prossime elezioni comunali. Alcuni partiti importanti vogliono far slittare la data in autunno, per dare il tempo al commissario di ripagare i debiti contratti nelle ultime legislature, venuti a galla con le dimissioni del sindaco Umberto Scampagni, oggi senatore a Roma.

Alla Circonvallazione di Catania, precisamente in Viale Andrea Doria angolo Viale Fleming, da alcuni mesi si sta costruendo il nuovo sottopassaggio vicino all’entrata della Cittadella Universitaria che permetterà ai veicoli di immetersi facilmente in Viale Andrea Doria in direzione Misterbianco.

Il nuovo sottopassaggio sarà completato nei prossimi mesi perchè ci sono stati ritardi a causa di problemi del sottosuolo, per la presenza di tubi di acqua, telefono, gas, luce e fibre ottiche. Il sottopassaggio misurerà una sessantina di metri.

Tra le altre novità a Catania, si sta procedendo a ritmo elevato con i lavori per completamento del nuovo prolungamento dell’autostrada A19 Catania-Palermo che collegherà l’autostrada dall’ex uscita del Pigno al Corso Indipedenza, con svincoli a Librino e a San Giorgio. Attualmente l’autostrada termina nella tangenziale di Catania da quando è stata chiusa per sempre la pericolosa uscita del Pigno.

Per quanto riguarda i centri commerciali, il gruppo Auchan sta costruendo “Gli Aranci” che sostituirà Auchan La Rena e permetterà di fare concorrenza ai I Portali e Etnapolis come dimensione. In costruzione ancora l’IperCoop di Gravina di Catania e il nuovo centro commerciale di San Gregorio di Catania. Cambia invece nome l’Emmezeta di Riposto.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pubblicato da
Extra

Post precedenti

Sky Inclusion Days e Sky TG24 Live in Milano il 3 e il 4 Giugno 2025: ecco gli appuntamenti

Raccontare i grandi cambiamenti in atto, promuovere lo scambio di idee e il dialogo, analizzare…

26 Maggio 2025

Virgin Media O2 porta i suoi canali FAST su RTL AdAlliance: più visibilità per i brand

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per…

21 Maggio 2025

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: le truffe più comuni su WhatsApp e telefono

Le truffe telefoniche si evolvono continuamente, diventando sempre più sofisticate nel tentativo di ingannare anche gli…

3 Aprile 2025

Elimobile in chiusura: SIM bloccate e portabilità KO, clienti in difficoltà

Negli ultimi giorni, numerose segnalazioni da parte di clienti Elimobile stanno evidenziando una situazione critica…

9 Marzo 2025

Serie B in streaming su DAZN: come vedere gratis Sampdoria – Palermo

La prossima partita di Serie BKT di calcio maschile visibile gratuitamente su DAZN grazie alla…

6 Marzo 2025

“Tutta l’Italia” di Gabry Ponte si trasforma per il Derby d’Italia: Juventus – Inter su DAZN

"Tutta l’Italia" di Gabry Ponte, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione della kermesse più…

16 Febbraio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie